Berretti – Nel Girone D (sabato 1 febbraio alle ore 12:00) si è giocato il big-match di giornata tra Carpi e Imolese. Ecco come è andata.
Al centro sportivo “Ferrari” di Fiorano Modenese il Carpi padrone di casa (primo tempo 2-0) batte 3-0 l’Imolese. Un successo importante quello ottenuto dai carpigiani di mister Cammarata che non solo aggancia a 23 punti al secondo posto proprio l’Imolese, ma si vendica così della sconfitta subita all’andata per 2-1.
L’Imolese cerca sin da subito di prendere il pallino del gioco in mano imponendosi anche fisicamente, ma è il Carpi a condurre la manovra col passar del tempo. Il Carpi va in vantaggio nel primo tempo: i carpigiani sfruttano una mischia in area imolese, il 9 Biancheri alza una palla di piatto che colpisce la traversa interna per poi concludere la sua corsa dentro la rete.
Il Carpi non demorde e conquista nuovamente l’area avversaria confezionando un cross che attraversa tutta l’area dell’estremo difensore, permettendo al 7 Fofanà di accompagnare la palla in rete. CARPI 2 -IMOLESE 0!
L’Imolese poco dopo riesce a conquistare un calcio di rigore, che l’estremo difensore del Carpi classe 2002 Mascolo neutralizza a discapito del subentrato 21 Benincasa.
Il Carpi nella ripresa non molla e continua a disputare la sua partita contro gli agguerriti avversari che non ci stanno a mollare la posizione in classifica, ma ancora una volta i padroni di casa vanno nuovamente in rete con il capitano: ci pensa, infatti, Lombardo a raccogliere una palla fuori area dell’Imolese e scocca un tiro preciso che si infila all’incrocio rendendo vano il tentativi dell’estremo difensore imolese di pararlo.
Ma non è finita: il n. 3 Mazia del Carpi, nel tentativo di calare il poker, scheggia il palo.
Nel finale non succede nulla di emozionante, il Carpi batte l’Imolese 3-0, da segnalare due ammonizioni al 5 Vezzani del Carpi che viene poi espulso.
In classifica Carpi e Imolese si trovano al secondo posto con 23 punti (a 32 il Cesena al primo posto).
Prossimo Turno (sabato 8 febbraio)
RIMINI-CARPI
IMOLESE-REGGIO AUDACE