Bari-Az Picerno (Berretti): si è giocata oggi alle 14:30 la gara tra galletti e lucani presso il C.S. “Scirea” di Bitritto (Ba) -15° giornata-

BARI – AZ PICERNO 2 – 1 (p.t. 1- 0)
Reti: 41° p.t. Ahmetaj (BA); 10° s.t. Ferrante (BA), 39° Brogna

Arriva una sconfitta dal sapore della beffa per i ragazzi di mister Tramutola dell’Az Picerno che perdono una partita dove senz’altro meritavano qualcosa in più.

L’undici melandrino tiene testa all’avversario per nulla trascendentale nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione del terzino lucano Kondaj dal 38 p.t., reo di un fallo da ultimo uomo.
Eppure la partita per il team picernese si avvia sui binari giusti a seguito di un rigore decretato all’8 p.t. per un fallo in piena area subito da capitan Sessa, al rientro dopo un lungo infortunio. Purtroppo il n.9 Antenori, il protagonista del derby contro il Potenza della settimana precedente, tira debolmente e centrale e il n.1 biancorosso Ndiaye para.

L’Az Picerno, ad ogni modo, non si perde d’animo e rintuzza colpo su colpo. Poi giunge l’episodio dell’espulsione e a fine primo tempo arriva l’immeritato vantaggio locale con un tiro da fuori del 2002 Ahmetaj ex Matera e Monza.

Nella ripresa dopo appena dieci minuti il Bari raddoppia con la complicità del portiere Colosio che non trattiene un pallone per nulla insidioso del n.9 Ferrante. Sotto di due reti i rossoblù indomiti e ricchi di determinazione non si perdono di coraggio e, dopo aver rischiato di subire anche la terza rete (traversa del barese Angelini) si vedono ristabilita la parità numerica in campo in quanto al 37° si fa espellere per doppia ammonizione il n.3 di casa Frappampina.

I picernesi cominciano a credere alla rimonta e al 39° il neo entrato Brogna mette in rete con un ottimo diagonale una bella conclusione. Negli ultimi minuti il portiere Colosio si riscatta deviando un rigore assegnato ai padroni di casa allo scadere della partita e calciato da Caradonna F.

Sconfitta che brucia in casa Az Picerno a dimostrazione di un momento dove tutto gira storto. Comunque i ragazzi hanno avuto una grande reazione e buona concentrazione durante le fasi del match. Il Bari di mister Alfieri, invece, ottiene 3 punti e sale in classifica a 20 dimostrando di poter ancora lottare per un posto ai play off.

Adesso dopo la sosta di sabato prossimo ci sarà il turno casalingo contro il Bisceglie, una partita dove sarà necessario tornare alla vittoria anche per migliorare la posizione in graduatoria in vista della prossima Fase Finale B. Il Bari sarà di scena invece a Potenza.