BLUE DEVILS – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Da Genova a Marano di Napoli si contano ben 700 km di distanza.

Un lungo percorso tra il capoluogo ligure e il comune della provincia di Napoli che però, negli ultimi anni, si sta mostrando più breve grazie ai buoni rapporti instaurati tra il Genoa calcio, nella persona di Michele Sbravati attuale Resp. delle Giovanili, e Luigi Santoro, Presidente della scuola calcio “Blue Devils” di Marano di Napoli con quartier generale presso il C.S. “Il Nuovo Grillo”.

E nell’ottica di tale collaborazione, ecco che quest’oggi 2 giovani calciatori sono in prova in Liguria col Genoa, storico club rossoblù, per convincere lo scouting del Grifone a prelevarli per la prossima stagione.

Si tratta di:

Vincenzo Avolio, classe 2007, difensore centrale, piede sinistro, alto 181 cm, ben strutturato fisicamente. Avolio nella stagione 2019-20 ha giocato sotto età con i Giovanissimi Regionali (U14 2006) della “Blue Devils” in occasione del Torneo “Caroli Hotels” di Gallipoli (Le)

Pasquale Di Biase, classe 2007, attaccante centrale ed esterno, rapido, veloce, che inquadra bene la porta, piede destro e al terzo anno con la Blue Devils.

Per i due ragazzi, allenati da mister Alessandro Perfetto nella scorsa stagione, è il momento di vivere importanti esperienze lontano dalla Campania, seppur per pochi giorni ad ora, dimenticando il brutto periodo di lockdown causato dalla pandemia da Covid-19 con la speranza di ritornare presto alla normalità.

E chissà se, dopo i fratelli Sequino (Giovanni dif. centrale 2004 ora alla Salernitana U17 e Vincenzo dif. centrale capitano U15 Genoa classe 2006) passati al Genoa negli scorsi anni, anche i due giovani sopracitati potranno vestire la casacca rossoblù nei prossimi mesi.

Vedremo quali saranno gli sviluppi di questo forte interessamento che il Genoa sta mostrando nei confronti di questi ragazzi, intanto continua l’attenzione di importanti club di A e B verso i “gioiellini della “Blue Devils”…