Bologna Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Al “Biavati” di Bologna si è giocata ieri pomeriggio (alle ore 15:00) la gara tra Bologna e Chievo Verona (categoria Primavera) valida per il 1° turno eliminatorio della Coppa Italia. La sfida è stata vinta dal Bologna del tecnico Zauri che ha superato il Chievo di mister Mandelli col punteggio di 3-1.

In un centro sportivo quasi deserto in quanto erano presenti sugli spalti solo i due “gruppi squadra” autorizzati (gara a porte chiuse) il primo lampo arriva nei primissimi minuti grazie a Riccardo Pietrelli che segna la rete dell’1-0. La gara scorre via senza particolari sussulti, ma nella ripresa si vivono le emozioni migliori.

Infatti, il Bologna raddoppia con il 2003 Thomas Cossalter, poi i rossoblù colgono due legni, mentre il Chievo al minuto 87 fallisce una ghiotta occasione per riaprire la sfida in quanto Sperti si fa parare il rigore dal n.1 felsineo Prisco. Tra l’altro il classe 2002 portiere del Bologna pochi attimi prima era stato bravo a sventare una quasi-gol dei clivensi.

Il Bologna però insiste e realizza il tris grazie ad un’autorete, nel recupero infine Priore segna per il Chievo, ma non c’è più tempo per recuperare.

Termina la gara 3-1 per il Bologna di mister Zauri che sfiderà nel 2° turno eliminatorio la vincente di Udinese-Vicenza.

Per il Chievo la testa va al campionato in quanto la squadra veronese, dopo la retrocessione avvenuta circa un mese fa in Primavera 2, deve assolutamente tentare il tutto per tutto per ottenere la promozione così da ritornare, nella stagione 2021-22, a sfidare i grandi club in Primavera 1.

bologna