Bologna – La dirigenza rossoblù lavora sempre con grande attenzione e cura sul proprio settore giovanile. Ecco alcune news.

Il Bologna calcio, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, di recente ha blindato due giovani attaccanti che militano nella cantera rossoblù. I due ragazzi, infatti, hanno firmato il contratto da Pro legandosi per alcune stagioni sportive al club felsineo.

Si tratta di:

Federico Tonin, classe 2006 in forza alla Primavera di mister Vigiani arrivato sotto le “Due Torri” ad agosto 2023 dal Vicenza calcio. Con i veneti Tonin ha dimostrato grande personalità e maturità giocando quasi sempre sotto età negli anni, il Bologna lo ha prelevato battendo la concorrenza di altri club e ora dimostra di voler puntare ancora sul bomber veneto di Valdagno. Il classe 2006 ha segnato contro il Monza Primavera proprio qualche giorno fa (gol del momentaneo 3-1, poi match finito 4 3 per i felsinei). Contratto della durata di tre anni.

Nicolò Tordiglione, ex Sampdoria Under 14 alcune stagioni or sono, poi trasferitosi al Bologna. Nella stagione in corso ha effettuato una grande crescita sotto il punto realizzativo (10 gol con l’Under 18 dei rossoblù di mister Gigi Della Rocca). Classe 2006, ruolo attaccante, ha firmato col Bologna il suo contratto da PRO per la durata di 3 anni, ma ancora da depositare in federazione.
Anche Tordiglione ha segnato l’1-0 su rigore, domenica 3 dicembre, in Bologna-Lecce (Under 18) terminata poi 1-1.