Quest’oggi è andato in scena il doppio confronto Bologna-Empoli (categorie U15 e U16 A-B): i toscani hanno vinto entrambe le gare.
Si sono giocate ieri pomeriggio (domenica 2 aprile) le due gare Bologna-Empoli, valide per le categorie Under 15 A-B e Under 16 A-B (diciassettesima giornata, Girone C).
La prima sfida si è giocata alle ore 14:00 presso il centro sportivo “Biavati” di Bologna (Under 16 A-B) e ha visto l’Empoli di mister Birindelli vincere 1 a 0 sul campo dei felsini. Il Bologna colpisce al 15’ del primo tempo una traversa con Mazzetti e dopo un minuto Olivieri porta in vantaggio gli azzurri.
Nella ripresa non succede più nulla: i toscani conquistano 3 punti e salgono in classifica a 35, gli emiliani restano, invece, a 25.
__________________________________________________
Alle ore 15.30, invece, presso il centro sportivo “Cavina” di Bologna si è giocata la stessa gara ma valida per la categoria (classe 2008) dell’Under 15 A-B. Anche in questo caso l‘Empoli ha vinto, ma col punteggio di 3 a 2 sul campo degli emiliani.
I toscani vanno in vantaggio con Landi (2009 sotto età) al minuto 27, poi Pizzirani per i padroni di casa pareggia al minuto 40. In seguito, ancora Landi, al 50’, sigla l’1 a 2, mentre Campaniello, invece, realizza il tris per gli azzurri. Nel finale Cambrini, per i rossoblù, rende meno amara la sconfitta interna mettendo a referto il 3 a 2 finale.
Il Bologna resta ancorato al secondo posto con 37 punti a seguito di questa sconfitta, mentre l’Empoli con 47 è sempre primo e ad oggi non ha ancora subito alcuna sconfitta.
Riccardo Giovannetti