Con questi 3 punti, il Bologna raggiunge proprio il Grifone a quota 30 punti in classifica, appena fuori dalla zona play out.

Si è giocata oggi alle ore 15 presso il “Centro Sportivo Biavati” di Bologna la gara tra Bologna e Genoa, valida per la 24^ giornata del campionato Primavera 1. Grifone di mister Chiappino reduce da due pareggi consecutivi contro Torino e Spal, padroni di casa di mister Vigiani rinfrancati invece dalla vittoria contro la Juventus nell’ultimo turno.

La prima frazione di gioco si conclude a reti bianche senza grosse emozioni; l’occasione più ghiotta è per gli ospiti, che al minuto 39 vanno vicini al vantaggio con una bella conclusione mancina di Raimondo che per poco non sorprende l’estremo difensore avversario. Leggera predominanza del Grifone, che però non è sufficiente per chiudere il primo tempo in vantaggio.

Nella ripresa, il copione sembra essere lo stesso, con il Genoa che si fa preferire per la sua maggiore vivacità in attacco. Le mosse dei due mister, però, risultano decisive; al minuto 74, il Bologna realizza la rete dell’1-0 finale grazie a Raimondo che, a seguito di una stupenda azione del neo-entrato Paananen, infila il portiere avversario con un diagonale mancino ben eseguito.

Con questa vittoria, i ragazzi di Vigiani raggiungono a quota 30 punti in classifica proprio gli avversari, appena sopra la zona play-out.

 

Roberto Fontana