Segui Bologna-Juventus su www.TuttoCalcioGiovanile.it, sfida valida per la giornata nr. 23 del Campionato Under 17 A-B (Girone A)
Espulso Nonge della Juventus a fine gara e Ebone del Bologna.
Finita 0 0 tra Bologna e Juventus…in 200 minuti ZERO GOL!
90′ +5 Bologna in attacco con Ferrante arriva al limite mette palla dentro in area ma non c’ è nessuna maglia del Bologna pronta ad impattare e termina sul fondo
90′ +4: punizione battuta dal Bologna dalla lunga distanza palla in area bianconera, colpo di testa debole di un rossoblu’ e palla che esce fuori da sola lentamente. La Juventus riparte!
90′ + 3: gioco spezzettato in questa fase.
90′ Si alza la lavagnetta: 5 minuti di recupero!
89′ Prova Bernacci ad entrare in area bianconera dalla sinistra, cross alto sul fondo e la Juve riparte
Si attende il recupero
Altre sostituzioni, siamo giunti ormai al minuto 88!
Fasi finali del match, squadre un pò stanche ma guai ad abbassare la guardia ora…
85′ Punizione per il Bologna dalla trequarti destra, palla troppa lunga per Ebone e va fuori.
84′ Fallo di Menegazzo del Bologna su un avversario al limite dell’area (trequarti sinistra), punizione che batte Nonge, palla centrale per Ghibaudo e sinistro bellissimo del n.3 bianconero che sfiora l’incrocio! Veramente magnifica la conclusione!
Anche all’andata il match terminò 0 0, sarebbe davvero curioso un altro segno X senza reti per un totale di 180 minuti (quasi 200 con i recuperi)
Rientra Diop siamo al minuto 79 del match, ancora 0 0!
Riprende il gioco ma Diop è fuori ancora ma sembra riprendersi
77′ Gioco fermo in quanto Diop del Bologna è rimasto a terra dolorante dopo uno scontro di gioco, sanitari in campo per le cure del caso.
75′ Atterrato in area sulla trequarti il n.3 Baroncioni del Bologna, punizione battuta dal n.10 Cesari pala sulla barriera, cade giù in area Diop, il Bologna recrimina per un penalty ma per l’arbitro si può proseguire.
74′ La Juve cerca di ripartire in velocità sia sulle fasce che per vie centrali ma la difesa emiliana è un muro.
72′ Bologna in contropiede, arriva un rossoblu quasi al limite e viene steso giu’ dal n.6 Tarantola. AMMONITO il bianconero e punizione per il Bologna, alla battuta Rosetti ma la palla è alta.
In attacco per la Juve ora ci sono Firman e Ghirardello per Vacca e Ripani
66′ Grande battaglia a centrocampo, gioco a due tocchi per entrambe le squadre, tanta qualità ma la gara non si sblocca!
64′ Ammonito Bandolo Obam della Juve per fallo su Rosetti del Bologna che aveva innescato una ripartenza
Gara dal 45′ in poi simile al 1° tempo, equilibrata con alcuni falli ma la Juve sembra più attenta in questa fase di gioco
È rientrato in campo Ebone
Gioco fermo per 2 minuti circa per un infortunio occorso a Ebone del Bologna. Il gioco riprende ora, siamo al 62′
59′ Lancio bellissimo dalla distanza per Vacca che scappa dalla trequarti in contropiede ma esce Gasperini e con l’aiuto di Paterlini il Bologna si salva
58′ Angolo Juve: dalla destra palla che arriva a Florea cross ma libera di testa la difesa rossoblu’
55′ Tiro al volo dai 30 metri di Rosetti palla di poco fuori alla sinistra di Fuscaldo, ma la conclusione è deviata. DAL CORNER battuto da Torino, palla in area, SEGNA il Bologna ma gol annullato per fallo in attacco
51′ Dribbling di un bianconero al limite dell’area bolognese defilato sulla sinistra steso da Paterlini. Ammonito il n.6 del Bologna e punizione Juve, alla battuta va Nonge, palla sul 1° palo e Gasperini compie una bella parata.
49′ Angolo Bologna: palla in area e Diop di testa manda la palla in porta, Fuscaldo è attento e para.
48′ Perde palla in uscita dalla propria difesa Ripani, la recupera Rosetti palla per Ebone sulla sinistra che in area col sinistro in diagonale calcia ma Fuscaldo manda in corner.
Secondo tempo iniziato! Calcio d’inizio affidato al Bologna
A tra poco per vivere la ripresa su www.Tutto Calcio Giovanile.it
Finito 1° tempo 0 0 ! Gara abbastanza equilibrata tra i 22 in campo, ammoniti vari giocatori ma gara sostanzialmente corretta. BOLOGNA vicino al gol in 3 occasioni, la Juve colpisce un palo e spreca un colpo di testa con Anghele’.
45′ Ancora Bologna molto pericoloso: Ferrante sul lato destro entra in area e fa partire da distanza ravvicinata un bolide che sfiora la traversa ma c’e’ la mano decisiva del portiere Fuscaldo. Dal calcio d’angolo battuto da Torino palla in area e Fuscaldo alza solo le braccia per bloccare la sfera.
43′ Bella serpentina in area di Cesari che dal lato sinistro evita un paio di avversari e tira in diagonale, palla fuori di poco
41′ Altro ammonito: fallo deciso e duro di Rosetti su Nonge, ammonito il rossoblù
38′ Brutto fallo di Ebone che va giù duro sulle gambe di Ghibaudo all’altezza del fallo laterale vicino alla nostra tribunetta. Ammonito Ebone e riparte la Juventus con il giro palla difensivo.
36′ Tocca al Bologna attaccare: dalla fascia sinistra Baroncioni quasi dal fondo tenta il tiro-cross, palla fuori
35′ Punizione per la Juve: Nonge dalla trequarti sinistra serve sulla fascia sinistra Ghibaudo, cross perfetto per la testa di Anghele’ e Gasperini blocca a terra la conclusione non irresistibile del n.7
34′ Ci prova Ebone di testa in area della Juve, su cross dalla destra, ma l’impatto con la sfera è debole, para senza problemi Fuscaldo
32′ Qualche fallo di troppo ora in campo ma gara che resta abbastanza corretta finora
30′ Siamo giunti alla mezz’ora ancora 0 0 qui al “Cavina” tra emiliani e piemontesi
26′ Gara bella e vivace, recupera palla la Juve e scappa via in contropiede ma arriva la scivolata di Paterlini a salvare il Bologna sulla trequarti
25′ Gran tiro al volo di Rosetti dai 25 metri fuori area da posizione defilata sulla sinistra e palla leggermente deviata in corner. Dal calcio d’angolo nulla di fatto.
23′ Angolo per la Juve battuto da Ripani che serve vicino Nonge cross in area ma la difesa rossoblu’ allontana la minaccia.
20′ Ospiti vicini al gol! Bella azione corale della Juve sulla trequarti offensiva, palla a sinistra per Nonge che vede l’inserimento in area di Ghibaudo sempre sulla fascia mancina, si accentra evitando un avversario e tira, palla sulla base del palo!
18′ Alla battuta per i piemontesi va Nonge dalla trequarti sinistra, palla in area, esce bene il n.1 rossoblu’ Gasperini (2006) e la blocca.
17′ Ammonito capitan Ferrante per fallo su Ghibaudo sulla trequarti bianconero. Punizione per la Juve.
14′ Bologna in attacco sulla fascia destra, cross di De Marco, palla in area, prova in acrobazia Cesari a calciare a rete ma commette fallo su un difensore bianconero e la Juve riparte.
Gara molto equilibrata finora con tanta qualità in campo.
13′ Rientra in campo il n.8 Nonge
12′ Ammonito Vacca tra le fila bianconere per fallo su un rossoblu’, nel frattempo resta fuori Nonge Boende per un fallo subito sulla linea laterale.
11′ Avanza la Juve, arriva quasi al limite dell’area ma il n.7 Ferrante anticipa un bianconero e fa ripartire i felsinei
10′ In questi ultimi minuti è più aggressivo il Bologna con la Juve che cerca di agire di rimessa
7′ Scontro fortuito a centrocampo tra Morleo e Rosetti del Bologna, l’arbitro ferma il gioco ma i due giovani calciatori si riprendono e si prosegue
5′ Bologna vicinissimo al gol: sulla trequarti Torino serve centralmente Rosetti che allarga a sinistra per Menegazzo il cui rasoterra dal limite è insidioso ma termina di pochissimo alla sinistra del n.1 Fuscaldo
3′ Subito Juventus con maggior possesso palla, ma i 22 in campo sono racchiusi in un fazzoletto di 40/50 metri.
Viaaa!! Iniziata…
Rientrati i protagonisti in campo. Calcio d’inizio affidato alla Juve che attaccherà da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione centrale della tribunetta.
Squadre negli spogliatoi tra 10 minuti via al match Bologna Juventus U17
Squadre in campo per il riscaldamento
Tra pochi minuti ci sarà il fischio d’inizio della SUPER-SFIDA Bologna-Juventus, sintonizzatevi al meglio su WWW.TuttoCalcioGiovanile.it per vivere le emozioni della gara
Buon pomeriggio amici di www.TuttoCalcioGiovanile.it, tra pochi minuti (calcio d’inizio ore 14:00) proporremo la diretta testuale del match Bologna-Juventus, valido per la 23° giornata del Campionato Under 17 A-B (Girone A).
Mancano solo 4 giornate alla fine della regular season e nel Girone A al comando c’è proprio la compagine emiliana con 42 punti capace di rimontare parecchie posizioni nelle ultime settimane.
Alle spalle dei rossoblù si trova il Genoa con 41, poi Juventus e Fiorentina con 38, Samp 34 ed Empoli 31 ancora in lotta per i play off.
All’andata tra Juventus e felsinei terminò 0-0, ma siamo certi che quest’oggi le due squadre regaleranno maggiori emozioni.
Dal Centro Sportivo “Cavina” di Bologna presente Piero Vetrone per la diretta testuale del match