SEGUI SU TUTTOCALCIOGIOVANILE LA DIRETTA LIVE DEL MATCH BOLOGNA-LAZIO, RECUPERO 10° GIORNATA DEL CAMPIONATO UNDER 18 A-B.
In classifica ora il Bologna di mister Magnani (quest’oggi squalificato e con mister Diego Perez in panchina) sale a 25 punti. La formazione rossoblù deve recuperare altre gare, quindi la zona play off si avvicina. La Lazio del tecnico Rocchi resta a 19, ma quest’oggi non ha demeritato affatto al cospetto di un Bologna più concreto nella ripresa.
Dopo un primo tempo senza GOL ecco che Bologna e Lazio ne hanno regalati ben 5 nella ripresa, di cui 3 negli ultimi 15 minuti di gioco.
FINITAAAA! Bologna batte Lazio 3 2 ma che spavento negli ultimi 30 secondi per i rossoblù avanti fino a pochissimi minuti prima 3 1!
93′ Ancora un corner per la Lazio, da sinistra palla in area, si accende una mischia e libera la difesa del Bologna con un pò di apprensione!
GOOOOL della Lazio! 90’+2: calcio d’angolo dalla sinistra per la Lazio, palla sul secondo palo ed il n.18 Perroni di testa insacca per il 3-2!
RECUPERO INIZIATO In questo momento
Siamo nei minuti finali, ma i ritmi sono calati, servirebbe un’impresa alla Lazio per portare via un punto! Punteggio di 3 1 ed entriamo nelle ultime battute di gioco
85′ Schettini per la Lazio, nel tentativo di anticipare Mazia, rischia l’autorete con la palla che finisce fuori sfiorando il palo alla destra del portiere Magro biancoceleste
80′ ANCORA BOLOGNA IN RETE ed il punteggio ora è 3-1! Ripartenza rossoblù con il n.18 Corsi che riceve palla sulla sinistra e crossa in mezzo, un difensore della Lazio la svirgola nel tentativo di liberare, ne approfitta Mazia a pochi passi dalla porta e insacca la sfera in fondo alla rete biancoceleste!
77′ GOOL del BOLOGNA! 2-1! Azione che parte da sinistra, palla in area per Hodzic (n.7) il cui diagonale batte Magro che non trattiene la sfera.
76′ Azione personale del n.18 Corsi subentrato, parte da sinistra, avanza e si accentra, calcia col destro dal limite dell’area, ma la conclusione è debole, para Magro senza problemi!
Gara più vivace rispetto al 1° tempo, mancano 15 MINUTI (escluso recupero)
70′ Mazia da centrocampo lancia la sfera per Casadei che si inserisce centralmente, ma esce il n.1 Magro della Lazio bravo a spazzare la minaccia ed anticipa lo stesso n.8 bolognese
66′ Punizione del Bologna di Casadei dalla destra, palla in area, si accende una mischia in area verso il palo sinistro, esce il portiere Magro della Lazio per bloccare la sfera, ma la perde e un giocatore del Bologna segna, ma l’arbitro annulla per fallo ai danni dello stesso portiere.
Intanto siamo arrivati al 65′, ancora Segno X tra emiliani e laziali
In 120 secondi due reti al “Biavati” e ora le due squadre devono trovare nuove energie per vincere questa gara.
57′ IMMEDIATO PAREGGIO DEL BOLOGNA! Punizione dal limite battuta da Casadei (in foto) e palla che s’insacca alla destra del portiere laziale Magro. Bologna 1 – Lazio 1
55′ LAZIO IN VANTAGGIO: discesa sulla sinistra di Bigonzoni, palla in mezzo ed il n.11 Legnante a due passi dalla porta insacca (undicesimo gol stagionale per Legnante)
48′ Il primo squillo della ripresa è della Lazio! Punizione dal versante di destra, batte Napolitano, palla in area per il n.6 Dutu, alta sopra la traversa!
SECONDO TEMPO INIZIATO, batte il Bologna!
FINITO PRIMO TEMPO! Risultato per ora giusto tra le due squadre, gara equilibrata. Il Bologna ha avuto un’occasione importante con Mazia, poi i biancocelesti hanno offerto trame di gioco migliori senza creare grossi grattacapi al portiere Albieri. A tra poco per la RIPRESA, RESTATE su www.TuttoCalcioGiovanile.it
1 MINUTO DI RECUPERO, sempre 0 0 tra Bologna e Lazio
45′ Sta per finire il 1° tempo
43′ Riprende il gioco, Quaresima si riprende e continua a giocare, nulla di grave per il “capitano delle aquile”!
42′ Gioco fermo per un infortunio: Quaresima della Lazio ha subito un fallo dal n.7 Hodzic.
37′ Azione personale di Nori per la Lazio di mister Rocchi, entra in area, serve indietro il 10 Napolitano, ma la conclusione risulta debole con Albieri che blocca la sfera
35′ Conclusione dalla sinistra di Napolitano con un tiro a giro, ma blocca centralmente Albieri
31′ Punizione dal limite dell’area per il Bologna verso il centro-sinistra, batte il vice-capitano Maltoni (n.4) e palla alta sopra la traversa.
28′ Bella iniziativa sulla sinistra del n.3 della Lazio Quaresima che serve Bigonzoni, quest’ultimo avanza sempre sulla sinistra e tira dal limite dell’area con la sfera di poco fuori alla destra di Albieri.
22′ Il n.7 Bigonzoni per gli ospiti va sul fondo dal lato destro, cross in area, ma il portiere del Bologna Albieri esce e blocca anticipando il n.11 Legnante
19′ Lazio in attacco con un tiro dalla distanza del n.7 Bigonzoni dalla trequarti destra, palla alta di mezzo metro sopra la traversa
17′ Occasione importante per il Bologna: dalla trequarti di sinistra il n.7 Hodzic serve Mazia in area, quest’ultimo solo controlla la sfera ottimamente col petto, si gira e tira verso lo specchio della porta, palla alta sopra la traversa!
12′ Risponde la Lazio: il n.3 capitan Quaresima mette in mezzo un pallone spizzato di testa dal n.9 Nori, palla che finisce sui piedi del n.8 Mancini ma la sua conclusione smorzata è bloccata dal portiere Albieri dei felsinei.
7′ La prima azione della gara è del Bologna: Anatriello, tra gli attaccanti più in forma di tutta la categoria Under 18 A-B nell’ultimo mese, dalla fascia destra crossa al centro un pallone per Cossalter che spalle alla porta, si gira e conclude, ma la palla termina sopra la traversa e la Lazio riparte!
Entrambe le squadre hanno due classe 2005 dal 1° minuto, mentre in panchina ne siedono altri 7 (4 Bologna e 3 Lazio). Unici classe 2003, entrambi del Bologna, sono i titolari Cavina e Cossalter
Minuto 3: inizio combattuto tra le due squadre, i 22 in campo si studiano, chissà in quale minuto VIVREMO la prima emozione del match!
INIZIATA! Attacca la Lazio da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione centrale della tribunetta
Entrano in campo i giocatori: Bologna che indossa la maglia rossoblù tradizionale, pantaloncini e calzettoni blu. Anche la Lazio indossa la consueta maglia “celeste”, con pantaloncini e calzettoni bianchi.
Squadre che hanno effettuato il riscaldamento, ora rientrano nei rispettivi spogliatoi. Alle 15 calcio d’inizio. Ancora pochi minuti è sarà BOLOGNA-LAZIO!
FORMAZIONI UFFICIALI – (CLICCA QUI)
Buon pomeriggio amici di www.TuttoCalcioGiovanile.it, tra pochi minuti proporremo la diretta testuale del match Bologna-Lazio, valido per il recupero della 10° giornata del Campionato Under 18 A-B.
Il Bologna attualmente occupa l’ottava posizione in classifica con 22 punti a pari merito con Milan e Hellas Verona, mentre i biancocelesti sono tredicesimi con 19 punti.
Da tenere conto, che a parte la gara di oggi gli emiliani hanno cinque partite da recuperare (contro Parma, Sampdoria e Inter in trasferta, Sassuolo e Atalanta in casa), la Lazio una (contro la Fiorentina tra le mura amiche).
Dal Centro Sportivo “Biavati” di Bologna presente Giovanni Zangaro per la diretta testuale del match