Under 18 – La formazione rossonera guidata da mister Visconti, con un gol per tempo, supera i pari età del Bologna.

Si è giocata questa mattina, con calcio d’inizio alle ore 12:15, presso il Centro Sportivo “Filippetti” di Zola Predosa (BO), la gara Bologna-Milan, valida per la 22° giornata del campionato Under-18 A-B.

La prima azione del match è di marca rossonera: al minuto numero 8 Di Siena servito sul centro destra se ne va verso l’area di rigore rossoblù, prova un diagonale che esce di poco al lato alla destra di Franceschelli.

Al 12′ risponde il Bologna con Sadiku che dal limite dell’area provoca un destro che termina mezzo metro sulla destra del portiere del Milan Pittarella.

Al 21′ angolo del Bologna, batte Armanini, palla sul secondo palo per Barbato che di testa serve in mezzo Sadiku e in girata calcia col destro, ma il tiro è debole, blocca Pittarella.

Al 33′ il Milan passa in vantaggio: punizione dalla trequarti di sinistra, batte Perin, palla in area, Franceschelli esce a vuoto, interviene Di Siena che a porta sguarnita non sbaglia.

Due minuti più tardi gli emiliani rispondono con una punizione dal limite dalla trequarti di destra: calcia Armanini, ma la conclusione termina un metro sopra la traversa.

La prima frazione di gioco si conclude col Milan in vantaggio per 0-1, grazie alla rete messa a segno da Di Siena.

Nella ripresa parte forte il Bologna e subito al 49′  ha la palla del pareggio: Barbaro dalla destra mette in mezzo per Sadiku che da  posizione ravvicinata calcia ma para Pittarella.

Al 55′ ancora Bologna pericoloso: angolo dalla sinistra, batte Zonta palla in area sul secondo palo, colpisce di testa Barbaro, respinge Pittarella e la difesa rossonera libera.

Insistono gli emiliani alla ricerca del pareggio: Barbaro sempre dalla destra pennella un cross per Castaldo che non la colpisce benissimo di testa, sfera che termina sul fondo alla destra di Pittarella.

Al 63′  Armanini dalla sinistra serve in area con un rasoterra il neo entrato Vorobiei che calcia di prima, Pittarella risponde presente con una grande parata.

All’82‘ arriva il raddoppio del Milan: sulla destra Cappelletti riceve palla, entra in area, mette in mezzo per Dotta che col destro calcio da posizione da avvicinata, Franceschelli tenta di bloccare il tiro del numero 10 rossonero, ma la sfera termina in rete.

Nel finale il Bologna prova ad accorciare le distanze, ma la difesa rossonera è attenta, dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara che sancisce la vittoria del Milan con il punteggio di 0-2.

In classifica il Milan sale a 19 punti, il Bologna resta con 24.