Si è disputato quest’oggi il doppio incontro Bologna-Parma (settima giornata Under 15 e Under 16). A voi la cronaca delle due sfide

Si sono giocate questo pomeriggio le due gare Bologna-Parma, valide per la settima giornata dei campionati Under 15 e Under 16 A-B.

In Emilia, presso il centro sportivo “Cavina” di Bologna, alle 12:30 è andata in scena la prima gara Bologna-Parma, valida per l’Under 16 (Girone A).

Il Bologna di mister Sordi è riuscito a superare il Parma di mister Fusaro col punteggio di 2 a 1. Al minuto 8 il numero 7 dei ducali Maglione porta in vantaggio gli ospiti, poi Baldini per i padroni di casa verso la fine del primo tempo pareggia i conti.

Nella ripresa rossoblù all’arrembaggio e al 72’ con il subentrato Zampardi realizzano il gol del definitivo 2 a 1.

Non bastano cinque minuti di recupero al Parma di Mister Fusaro per recuperare il match. A fine gara esultano, quindi, gli emiliani di casa che, a seguito di questi tre punti, si avvicinano alla parte alta della classifica, in quanto salgono a 12. Il Parma, invece, resta a 15 al secondo posto.

_________________________________

_________________________________

Alle ore 14:30, invece, presso il campo “Biavati” di Bologna si è giocata la stessa gara ma valida per l’Under 15 (Girone A). Tutto facile per i rossoblù che vanno in vantaggio con Fustini al minuto 20, poi all’inizio della ripresa Cirillo raddoppia.

Ma i ducali piano piano escono fuori e al 68’ realizzano il 2 a 1 con Mama. I padroni di casa, però, reagiscono e al 71’ ancora con Fustini realizzano il tris, mentre al 78’ Boateng fissa il punteggio sul definitivo 4 a 1.

In classifica il Bologna sale a 15 punti, mentre il Parma resta a 13, entrambe in zona play off. 

Riccardo Giovannetti