Bologna e Reggiana si sono affrontate domenica 12 ottobre con le categorie U5 e U16 (A-B) al campo “Filippetti” di Zola Predosa (Bo).

Ore 14:30 – Bologna-Reggiana Under 15

5^ giornata

Minuto 8 Bologna di mister Zaza in vantaggio con Zarpellon, la Reggiana di mister Minozzi pareggia al 40′ con Zini.

Ancora Zini, ad inizio ripresa, segna la rete del 2 1 per la squadra ospite, il Bologna non ci sta e reagisce. Infatti, al 65′ e al 67′ prima Bennardo, poi Masullo vanno in rete e i rossoblù si portano sul 3-2.

Ma non è finita! La Reggiana pareggia al 70′ col subentrato Secondulfo, già in gol contro la Sampdoria di recente, con una bella punizione battuta da circa 30 metri dalla trequarti sinistra.

Nel finale ecco la doccia fredda per la Reggiana in quanto al 78′ ancora Bennardo va in rete e punteggio che diventa 4-3. La Reggiana prova nelle ultime battute di gioco a riacciuffare il pari, ma non riesce nell’impresa.

In classifica Bologna a 8 punti e Reggiana a 3. Al primo posto con 12 troviamo Cesena, Torino e Parma, la Juventus segue a 11.

________________________________

Ore 16:30 – Bologna-Reggiana Under 16

5^ giornata

Gara bella e piena di gol al “Filippetti” tra rossoblù e granata.

Vantaggio Bologna al 24′ con Manzin, dopo 4 minuti ancora Manzin gonfia la rete avversaria e porta i suoi compagni sul 2-0.

Al 32′ ammonito Teffo Dchinda del Bologna per fallo da rigore, alla battuta va la Reggiana ed il portiere Nobili para!

Nella ripresa ancora padroni di casa in gol con Ardeni al 53′, poi il solito ex Corticella Lima realizza il poker al 65′. La Reggiana di mister Bertoni usufruisce di un altro rigore al 72′, anche stavolta il portiere Nobili del Bologna para e mette in cassaforte un altro Clean Sheet.

In classifica la squadra di casa di mister Ceccarelli sale a 15 punti (5 successi su 5) assieme alla Juventus, la Reggiana U16 di mister Bertoni resta a 3.