NEL PROSSIMO TURNO, BOLOGNA IN LIGURIA CONTRO LA SAMPDORIA, LA ROMA INVECE, OSPITA IL NAPOLI AL “DI BARTOLOMEI”
Non molla l’obiettivo playoff l’Under 18 di Luigi Della Rocca, vittoriosa nel pomeriggio contro la Roma nel posticipo del 26° turno di Girone A grazie all’1-0 firmato Corsi. Terza vittoria in altrettante gare con i giallorossi, capolisti a 47; alle loro spalle, tante formazioni in lotta per il pass verso le Final Four, tra cui il Bologna, che con i tre punti di oggi sale a quota 35, a -4 dal Lecce secondo.
Primo tempo in crescendo per i rossoblù di Della Rocca, che nel periodo iniziale chiudono perfettamente tutte le offensive giallorosse, per poi uscire alla distanza. Al minuto 19, la prima grande occasione è sul destro di Mazia, appostatosi sul secondo palo e destinatario di una spizzata che però non viene ribadita in rete. Un minuto dopo, sempre dalla sinistra si scatena Corsi, bravo a scendere sul fondo e servire l’accorrente Schiavoni, impreciso quando apre il piatto. Passano i minuti, ma senza frenare la voglia di vantaggio rossoblù, concretizzata al 32’: Menegazzo è caparbio nel vincere un contrasto metacampo e avviare il contropiede dei suoi, servendo una volta in area Corsi, appostato sul palo lontano. La Roma si fa sentire nell’azione successiva, quando Raffaelli respinge in angolo il tiro di Marazzotti, ma è ancora il Bologna la squadra più vicina al gol: al 36’, un’azione insistita in area porta Mazia a servire Ferrante, che per due volte non riesce a ribadire in rete da buona posizione.
Nella ripresa, le occasioni non fioccano: gli ospiti cercano di spingere sull’acceleratore alla ricerca del pareggio, ma sbattendo sempre sulla fase difensiva locale, che va alla ricerca del raddoppio sfruttando gli spazi creati. Proprio in un’azione in cui i capitolini erano riversati in avanti, il bel dribbling di Corsi all’interno dell’area serve Mazia: il numero 10 controlla e prova la soluzione a giro che sibila il palo. All’85’, invece, è bravissimo Raffaelli a opporsi alla rasoiata di Bolzan, chiudendo di fatto sia la lista delle occasioni che la partita.
Prossima gara lunedì 24 aprile, ore 15, in casa della Sampdoria per il 27° turno di Girone A.
BOLOGNA-ROMA 1-0
BOLOGNA: Raffaelli, Carretti, Baroncioni, Menegazzo, Paterlini, Crociati, Ferrante (77’ Bernacci), Hodzic, Corsi (86’ Laureana), Mazia, Schiavoni.
A disposizione: Verardi, Carnevali, Chelli, Goffredi, Bellisi, Torino, Bernacci, Oliverio.
Allenatore: Della Rocca
ROMA: Razumejevs, Cavacchioli, Ienco (70’ Boldrini), Cichella, Plaia, Golic (57’ D’Aprile), Marazzotti (70’ Nardozi), De Angelis (80’ Della Rocca), Tarantino, Mannini (58’ Bah), Bolzan.
A disposizione: De Franceschi, Amerighi, Natale, Surricchio.
Allenatore: Tanrivermis
Arbitro: Branzoni di Mestre
Marcatore: 32’ Corsi (B)
Ammoniti: Menegazzo (B), Hodzic (B), De Angelis (R), Ienco (R), Mazia (B)
Fonte: bolognafc.it