Il Bologna Under 18 ospita il Sassuolo di mister Cascione nel match valido per il recupero della 13^ giornata di campionato
Finisce qui….Bologna batte 2 1 il Sassuolo in rimonta ma neroverdi che hanno anche giocato in 10 per tutta la ripresa. 3 punti d’oro per i rossoblu’ che si avvicinano alle prime posizioni, il Sassuolo resta penultimo ma quest’oggi ha dimostrato davvero di non meritare questa classifica.
Qualche fallo di troppo ora a centrocampo ma la gara è quasi terminata
Siamo nel recupero!
89′ Ancora Sassuolo: punizione da centrocampo palla in area, serie di colpi di testa e Bruno poi viene atterrato al limite dell’area, punizione per i neroverdi, batte Bruono col sinistro Franzini vola come un fallo a deviare la palla che COLPISCE la traversa e va fuori.
87′ Ancora Sassuolo con il n.16 Catanzaro ma il suo tiro da limite rasoterra è debole, para Franzini senza problemi.
Sassuolo in attacco che non ci sta a perdere. PUNIZIONE dalla trequarti destra per gli ospiti, batte Bruno ma la difesa bolognese allontana la palla.
BOLOGNA 2 – Sassuolo 1
85′ GOOOL DEL BOLOGNA! Punizione battuta da Corsi in area per Mazia che da posizione defilata sulla destra fa rimbalzare la palla e poi scarica un destro potente che supera Bonucci.
Minuto 82: nonostante il caldo e l’impegno profuso finora da tutti i calciatori in campo si continua a lottare su ogni pallone e nessuno risparmia energie.
79′ Panzacchi per i padroni di casa ci prova col sinistro dai 30 metri, bella la conclusione ma alta sopra la traversa.
76′ Angolo Bologna: va Corsi alla battuta, mischia in area e traversa del Bologna di testa con Bonucci ormai a terra che si vede arrivare la palla tra le braccia.
74′ Dimitrijevic in area tira e palla parata da Bonucci, clamorosa occasione per il Bologna
72′ E arriva il pari del Bologna: azione sulla destra d’attacco, palla a Zaffi che vede al centro Corsi, si sposta e tira a rete all’incrocio alla destra di Bonucci che nulla può! BOLOGNA 1 – SASSUOLO 1.
71′ Sassuolo in ripartenza: Baldari serve Lolli sulla destra ma al momento di entrare in area è chiuso alla grande dal n.3 Panzacchi dei rossoblu’.
70′ Conclusione di Anatriello per il Bologna, palla fuori.
69′ Lancio lungo dalla trequarti di Crociati e palla direttamente in area tra le braccia di Bonucci.
65′ Serie di palle e cross in area del Bologna ma ad ora la difesa neroverde è insuperabile.
63′ Altra conclusione del Bologna e palla deviata in angolo dal portiere Bonucci
62′ Cross dalla fascia destra d’attacco effettuato dai rossoblu’, palla che attraversa l’area neroverde e Hodzic calcia un diagonali a mezza altezza alto sopra la traversa
60′ Tantissimo agonismo in campo in questo primo quarto d’ora della ripresa, è un derby che ovviamente nessuno vuole perdere.
Sassuolo che non rinuncia ad attaccare ma il Bologna quando riparte mette in difficoltà i neroverdi.
57′ Stupenda rovesciata in area di Mazia per il Bologna all’altezza del dischetto di rigore e palla di poco fuori! APPLAUSI IN TRIBUNA e Bologna vicinissimo al pareggio!
Bologna che si è svegliato e ora gioca anche in superiorità numerica
54′ Ripresa spettacolare finora! SASSUOLO in contropiede con Kumi che scappa via, sulla trequarti chiede il triangolo a Sasanelli e ancora Kumi in area tenta un pallonetto con Franzini in uscita ma il n.2 Karlsson salva tutto quasi sulla linea.
53′ Punizione battuta nei pressi della bandierina d’angolo, palla in area e Dimitrijevic di testa colpisce la traversa, l’azione continua ci prova Mazia ma la palla è alta
Espulso Nazade del Sassuolo, brutto fallo del n.4 neroverde nei pressi della bandierina ai danni di un avversario
51′ Bella triangolazione del Bologna: dal limite dell’area Anatriello serve Corsi a sinistra, palla in mezzo per Dimitrijevic che di testa sfiora il gol all’incrocio.
49′ Ottimo lancio del mobilissimo Corsi in area per Mazia che tenta un pallonetto al portiere in uscita, palla alta sopra la traversa ma viene fischiato il fuorigioco a Mazia.
48′ Dal corner palla in area bolognese va di testa Kumi ma Corsi salva quasi sulla linea
47′ Subito Sassuolo pericoloso: Baldari scappa sulla sinistra entra in area e mette in mezzo un bel pallone, ma Panzacchi salva e devia in angolo.
Squadre in campo, iniziata la ripresa, batte il Sassuolo!
Termina il primo tempo con il Sassuolo meritatamente in vantaggio sul campo del Bologna. La squadra di mister Cascione ha evidenziato più organizzazione di gioco e ottimo fraseggio. Il Bologna in questi primi 45 minuti di gioco è sembrato un po’ in confusione e poco preciso dalla trequarti in su, anche per merito della difesa sassolese che ha lasciato davvero poco spazio
44′ Angolo per il Bologna, batte Corsi dalla sinistra palla in area ma l’arbitro ravvisa un fallo in attacco dei padroni di casa ed il Sassuolo riparte.
Manca poco alla fine del 1° tempo.
43′ Ammonito Cannavaro n.5 Sassuolo
42′ Anatriello riceve in area e tenta una rovesciata ma manca la palla, il n.9 bolognese lamenta un fallo in area subito da un difensore neroverde ma il direttore di gara lascia proseguire il gioco
41′ Punizione dalla trequarti destra battuta da Anatriello col sinistro, palla che sbatte sulla barriera, esce Bonucci e blocca.
39′ Risponde il Bologna con Corsi che scappa via ottimamente sulla sinistra, arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone velenoso ma Anatriello cincischia troppo e la difesa neroverde allontana.
38′ Tiro di Sasanelli dal vertice sinistro dell’area e palla che esce debolmente fuori.
36′ Punizione per il Bologna dalla trequarti destra, Karlsson serve Corsi e quest’ultimo gli restituisce la palla sulla fascia destra, cross e palla troppo lunga che attraversa tutto lo specchio della porta.
35′ Azione manovrata del Sassuolo palla a Mandrelli sulla fascia destra d’attacco che tenta il toro e palla di poco fuori alla destra di Franzini
30′ Baldari viene servito in area felsinea e tira in diagonale, palla deviata in angolo da un difensore. Sighinolfi batte l’angolo, esce Franzini e allontana la palla.
27′ Sasanelli, ex Monopoli, entra in area indisturbato e calcia a botta sicura, miracolo del portiere Franzini! Si resta sullo 0 1
25′ Corsi batte un angolo dalla destra per i rossoblù esce Bonucci ad anticipare Anatriello che avrebbe sicuramente colpito di testa.
24′ Lancio lungo del Sassuolo direttamente per la testa di Sasanelli il cui colpo di testa in area bolognese è facile preda di Franzini.
21′ Rientra in campo il n.11 del Sassuolo che si riprende subito.
20′ Resta a terra Sighinolfi dopo un contrasto con un avversario, sanitari in campo per le cure del caso e ora Sighinolfi esce dal terreno di gioco
18′ Kumi del Sassuolo riceve palla in area e con un diagonale calcia a rete rasoterra, para Franzini senza problemi
14′ Ci prova Dimitrijevic per il Bologna dai 25 metri, tiro bello e calibrato, para Bonucci!
10′ Angolo del Bologna palla in area e Bonucci smanaccia all’incrocio.
GOL DI MANDRELLI, il Var conferma! Ovviamente stiamo scherzando perche’ non esiste la Var nelle giovanili! Sassuolo comunque in vantaggio!
7′ Sassuolo in vantaggio: dalla destra arriva un cross in area felsinea di Mandrelli, sembra toccarla in area la palla il n.9 neroverde Sasanelli ma la sfera termina comunque in rete.
5′ Fallo laterale del Bologna, Karlsson serve in area Anatriello, sponda per Corsi che dal limite col sinistro conclude con un tiro bellissimo al volo a rete ma Bonucci manda in angolo con una super parata!
4′ Sassuolo sembra più intraprendente e con maggior possesso palla, ma la gara è già combattuta.
Bologna in maglia rossoblu’, Sassuolo in divisa da gioco tutta bianca.
Partiti! BOLOGNA CHE muove la palla per primo e attaccherà da sinistra verso destra rispetto alla nostra postazione centrale della tribunetta del “Cavina”
Ancora pochi minuti e le due squadre entreranno in campo
Presente anche il Responsabile delle Giovanili del Sassuolo Francesco Palmieri al derby emiliano
Squadre in campo in questo momento per il consueto riscaldamento. Tra poco rientreranno tutti nei rispettivi spogliatoi per il riconoscimento dell’arbitro e poi di nuovo sul rettangolo di gioco e via a Bologna-Sassuolo!
FORMAZIONI UFFICIALI vai su Tutto Calcio Giovanile.it
Buon pomeriggio amici di www.TuttoCalcioGiovanile.it, tra pochi minuti (ore 14:30 calcio d’inizio) proporremo la diretta testuale del match Bologna-Sassuolo, valido per la 25° giornata del Campionato Under 18 A-B.
Attualmente in classifica il Bologna di mister Paolo Magnani ha 38 punti, a -4 dal Torino terzo, sta lottando per ottenere un posto nei play off e, infine, deve recuperare due match contro Inter e Atalanta.
In casa Sassuolo la situazione non va benissimo in campionato. Infatti, la compagine Under 18 neroverde, seppur reduce dalla vittoria della 72 esima edizione del Torneo di Viareggio, viaggia con 21 punti al penultimo posto.
Nel precedente turno i felsinei hanno vinto 3-1 contro il Parma (clicca qui per articolo), mentre Sassuolo-Milan è stata rinviata.
Dal Centro Sportivo “Biavati 1” di Bologna presente Piero Vetrone per la diretta testuale del match