BOLOGNA: Di seguito tutti i risultati delle formazioni giovanili Under 18, Under 17, Under 16 e Under 15 del club emiliano.
Si sono giocate questo pomeriggio quattro gare relative al settore giovanile del Bologna: Parma-Bologna U18, Pisa-Bologna U17 e Bologna-Torino U16/U15.
Ad eccezione della gara valida per l’Under 15 A-B, iniziata alle ore 15:30, tutte le altre sono partite alle 14:30.
In Emilia si è giocata Parma-Bologna (campionato U18 A-B, giornata numero 17 presso il centro sportivo “Mutti Training Center” di Collecchio (PR) ). La gara è terminata 2-1 per il Parma di mister Centurioni.
Al 15′ ducali in vantaggio con Elia. Al 25′ pareggio dei rossoblù con Zilio.
Nella ripresa al 64′ Conde realizza il 2-1 per i padroni di casa. In classifica il Parma si porta a 22 punti, mentre i felsinei di mister Della Rocca restano a 21.
_________________________________
Per quanto riguarda il campionato Under 17 si è giocata Pisa-Bologna in Toscana, presso il campo “Redini” di Cascina (PI) valida per la sedicesima giornata del girone A. In questo caso i felsinei hanno vinto 2-1 sul campo dei nerazzurri.
Al 32′ vantaggio di Castaldo. Al 48′ Mazzetti raddoppia, infine al minuto 82 il Pisa accorcia le distanze con Fofana ma è troppo tardi. La gara termina 2-1 per i rossoblù di mister Biavati che salgono in classifica a 27 punti, mentre il Pisa di mister Sandro Cois rimane a 13.
__________________________________
Bologna-Torino si è giocata invece due volte. L’Under 16 è scesa in campo alle 14:30 e l’Under alle ore 15:30.
Al campo “Cavina” di Bologna si è giocata la gara valida per la classe 2008, ed è terminata 1-1. Il primo tempo termina 0-0 tra i rossoblù di mister Sordi e i granata di mister Vegliato. Nella ripresa al 49′ i rossoblù vanno in vantaggio: punizione laterale, palla in area e di testa Barbiero segna sfruttando anche la complicità del portiere del Torino la cui presa non è perfetta. Al 64′ un giocatore dei granata salta un avversario in area di rigore, crossa e Falasca arriva battendo il portiere dei rossoblù.
Finisce quindi con il segno X! Il Bologna in classifica sale a 22 punti, mentre il Torino sale a 17.
___________________________________
Per quanto riguarda l’Under 15 la gara tra Bologna e Torino termina 3-1 per i rossoblù di mister Mazzanti. Con questo successo i felsinei salgono a 34 punti, mentre i piemontesi di mister Catto restano a 24. Al 22′ Bevilacqua porta in vantaggio i felsinei. Al 30′ Rajouani raddoppia per i padroni di casa. Al 68′ Marangon regala una speranza al Torino nella ripresa, ma nel finale Fustini regala il 3-1 definitivo ai rossoblù.