Bologna – Nei prossimi giorni i nuovi mister della CANTERA ROSSOBLU’ si metteranno al lavoro per la prossima stagione sportiva
Manca l’ufficialità, ma nei giorni scorsi il Resp. del Vivaio del Bologna Flavio Loris MARGOTTO li ha praticamente annunciati in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport – Stadio – Bologna. Stiamo parlando dei nuovi mister che alleneranno le giovanili Under e Primavera ROSSOBLU’ nella prossima stagione che si preannuncia davvero stimolante, interessante e piena di impegni.
Infatti, la Primavera sarà allenata da mister Claudio Rivalta, ex tecnico delle giovanili di Spal, Cesena e Juventus Under 17 nella passata stagione come già annunciato giorni fa ufficialmente dallo stesso club felsineo. Rivalta cercherà di migliorare tutti i ragazzi a disposizione così da “creare” i nuovi Raimondo, Ravaglia, Urbanski e Corazza. Ricordiamo che la Primavera del Bologna parteciperà, per la prima volta nella sua storia a livello giovanile, alla competizione internazionale della Youth League, una bella, importante e prestigiosa vetrina per i ragazzi rossoblù pronti a sfidare le compagini Under 20 più forti d’Europa.
___________________________
Under 18 A-B: nella scorsa stagione è stato mister Luigi “Gigi” Della Rocca a guidare la classe 2006 dei rossoblù terminando a pochi punti dai play off il proprio cammino. Sotto la guida di Della Rocca è esploso bomber Tordiglione, ma anche tanti altri giovani calciatori hanno migliorato le loro performance. A seguito di ciò, la società ha deciso di confermarlo convinta delle qualità del tecnico sotto tanti aspetti.
__________________________
Under 17 A-B: sarà mister Gianni Migliorini a prendere in mano la classe 2008 (Under 16 anno scorso con mister Sordi). Migliorini, ex calciatore tra gli anni ’90 e inizi del 2000 di Reggiana, Catania, Cittadella e Perugia tra le tante, vanta anche un periodo di allenatore in prima col Treviso in Eccellenza circa tre anni fa, negli ultimi due anni ha guidato l’Under 15 dello Spezia calcio, infine qualche stagione or sono ha svolto il ruolo di Vice-Allenatore del Bologna Primavera. Tra l’altro lo Spezia Under 15, nella stagione 2023/24 ha battuto proprio il Bologna in un match di campionato. Mister Migliorini sostituisce mister Denis Biavati.
___________________________
Under 16 A-B: al posti di mister Sordi, il Bologna calcio ha scelto il tecnico Giovanni Ceccarelli, ex trainer delle giovanili del Cesena (come Rivalta). Ceccarelli dal 2013, e fino a luglio 2023, ha fatto parte dell’organigramma dei mister delle giovanili bianconere e alla la guida della Primavera, il tecnico vinto il Campionato e la Supercoppa nella stagione 2021/22. A lui il compito di migliorare i 2009 reduci, in Under 15, dal 2^ posto in campionato con mister Mazzanti ed il traguardo raggiunto dei Quarti di Finale play off persi contro il Palermo.
___________________________
Under 15 A-B: termina l’esperienza di mister Niccolò Mazzanti sulla panchina dell’Under 15 A-B felsinea, ecco una novità per la prossima stagione. Sarà mister DIOGO TENUTA SILVA a guidare la classe 2010. Silva nella scorsa stagione ha allenato l’Under 12 del Bologna.
___________________________