Bologna-Ternana: si è disputata domenica 20 marzo la gara tra rossoblù e rossoverdi valida per il Campionato Under 15 A-B (Girone C).
Campo “Cavina” di Bologna – calcio d’inizio ore 11:00 –
La partita ha rispecchiato le aspettative di due squadre che giocano a calcio capaci di dar vita ad un match intenso e pieno d’emozioni.
La prima arriva al minuto 18 per merito dei felsinei: bella giocata sulla destra del numero 7 Negri che si libera del suo diretto avversario, mette al centro un cross morbido per la testa del numero 11 Gambini il quale insacca alle spalle di Novelli per il vantaggio rossoblù.
Al 30′ la Ternana pareggia: Trifelli serve Bordi, spalle alla porta scarica per l’accorrente Guaglianone che controlla e da fuori area calcia in porta battendo il numero 1 bolognese Celenza.
Al 36′ la Ternana passa in vantaggio: retropassaggio della retroguardia bolognese per il proprio portiere Celenza, Bordi va in pressione sull’estremo difensore che per affrettare il rinvio calcia addosso al numero 10 rossoverde e il pallone di insacca comodamente in porta.
Si va a riposo dopo 35 minuti di gioco sul punteggio di 1-2.
Il secondo tempo non presenta particolari emozioni la Ternana gestisce il vantaggio non concedendo molto spazio ai rossoblù almeno fino al 55′: a seguito di una rimessa laterale il numero 7 Negri scodella in mezzo un pallone che trova impreparata la retroguardia rossoverde ed il numero 10 Mazzetti da solo davanti a Novelli insacca per il 2 a 2.
Al 66′ ci prova il numero 9 Castaldo ma questa Novelli risponde presente.
Al 68′ arriva la beffa per la Ternana: il numero 7 Negri, dopo una ripartenza, s’invola verso la porta, incrocia la corsa di Riga che inevitabilmente tocca il piede di quest’ultimo e viene atterrato, per l’arbitro è rigore, alla battuta va Negri, il portiere umbro Novelli intuisce, ma è talmente calciato bene che nulla può per il definitivo 3 a 2 a favore dei felsinei.
Finisce, quindi, 3-2 in rimonta per i Bologna con grosso rammarico per le ferette che escono, ancora una volta, a testa alta contro avversari del calibro superiore.
In classifica la Ternana resta a 18 ancora in corsa per un posto ai play off, il Bologna del tecnico Solivellas sale a 32 al 3° posto (Fiorentina e Empoli a 36)