Tra le gare giocate dalle giovanili del Bologna nello scorso week end ci sono state anche quelle contro l’Alessandria (U17) l’Ascoli (U16)
GIOVANILI BOLOGNA: segno X l’Under 17 di mister Biavati, ottimo successo in trasferta per l’Under 16 di mister Sordi
BOLOGNA-ALESSANDRIA UNDER 17
Domenica 20 febbraio al campo “Cavina 1” la compagine piemontese dell’Alessandria U17 di mister Rebuffi è riuscita a bloccare sul punteggio di 1-1 la formazione padrone di casa del Bologna U17 di mister Biavati (calcio d’inizio ore 15:00 – 19^ giornata – Girone A –).
Succede tutto al quarto d’ora del primo tempo con i padroni di casa che segnano il vantaggio al 15′ con l’ex Pescara Balleello ed i grigi un minuto dopo che pareggiano con il numero 11 Gerarca. Ammoniti 4 giocatori (per l’Alessandria De Ponti, Sciutto e Zani, per gli emiliani Rosetti).
In classifica i rossoblù salgono a 30 punti, a pochissime lunghezze dai primissimi posti, e devono ancora recuperare qualche gara a dimostrazione che il campionato è ancora aperto. L’Alessandria sale, invece, a 14 e dopo aver mostrato “i muscoli” contro Fiorentina, Sassuolo, Juventus e Genoa (tra andata e ritorno due sconfitte ma a testa alta), esce con il morale alto anche dal campo del Bologna.
Prossimo turno domenica 27 febbraio (20^ giornata)
Alessandria-Torino e Spezia-Bologna
_____________________________________________
ASCOLI-BOLOGNA UNDER 16
Nelle Marche non vince solo l‘Under 15 del Bologna contro l’Ascoli (clicca qui per articolo), ma anche l’Under 16 rossoblù contro i pari età della stessa compagine bianconera.
Al centro sportivo “Santa Maria Truentina” di Castel Di Lama (Ap) tra Ascoli e Bologna (ore 14:00 calcio d’inizio) finisce 2-4, ma il primo tempo solo 0 1 per gli ospiti grazie al gol segnato nei primi minuti di gioco dal n.9 Ravaglioli in contropiede sempre “più bomber” dei rossoblù di mister Sordi.
Nella ripresa al 51′ Ravaglioli raddoppia per gli emiliani: ottimo filtrante di Piscopo per l’attaccante che salta il portiere avversario e deposita la palla in rete. Poi Gattor fissa a 3 le marcature di giornata degli ospiti: Piscopo crossa una bella palla in mezzo, velo del subentrato nr.19 Oliviero e Gattor col destro insacca.
L’Ascoli non si scoraggia e attacca segnando al 65′ con Bando la rete che accorcia le distanze a seguito di un’azione personale. I rossoblù continuano a giocare senza timore e con il n.18 Lai (subentrato ad inizio sec. tempo) vanno ancora in gol: tiro di Oliviero sulla traversa, palla a Piscopo che effettua un bel filtrante per lo stesso Lai pronto a realizzare il poker per i rossoblù.
L’ultima rete di giornata è dell’Ascoli U16 con Esposito al 77′ che riceve una palla lunga a scavalcare la difesa rossoblù e insacca.
Ascoli 2 Bologna 4 e arriva il triplice fischio.
In classifica il Bologna U16 sale a 33 punti (11 vinte su 11 e 27 reti realizzate, 7 subite finora), la classe 2006 marchigiana dal canto suo resta a 5 ancora senza vittorie dall’inizio del Campionato (assieme alla Ternana).