Bologna Under 16: la compagine 2004 rossoblu’ ha vinto 13 gare su 19 e dispone anche del miglior attacco nel Girone B con 51 reti.

Tra le tante squadre che stanno viaggiando a ritmi altissimi nella categoria Under 16 A e B c’è sicuramente anche il BOLOGNA

Lo scorso 15 dicembre contro il Chievo è  arrivata la terza sconfitta stagionale (le altre due contro Spal e Cagliari), tra l’altro in casa, col punteggio di 1 2.

Da quel giorno (fino ad oggi) il Bologna UNDER 16 di mister Biavati non ha conosciuto sconfitte: in 40 giorni messe Ko  squadre del calibro di Atalanta, Brescia, Milan, Hellas Verona (addirittura da 4-0 a a 4-5!) e Spal battuta domenica scorsa 3-0.

E proprio contro la Spal (fino a quel momento seconda) è avvenuto il sorpasso in classifica con il Bologna ora seconda forza del girone B a 42 punti  a -2 dalla capolista Atalanta.

Atalanta tra l’altro battuta qualche settimana fa a domicilio 3-2 dopo una gara (all’andata in Emilia termino’ 2-2) piena di colpi di scena e che ora entra nel mirino del Bologna pronto a lottare fino all’ultima secondo per conquistare il primo posto.

Un gruppo dei 2004, quello rossoblu’, che già nella passata stagione aveva raggiunto il secondo posto in Under 15 A e B con conseguente qualificazione diretta ai Quarti di Finale persi contro il Milan laureatosi poi Vice Campione D’Italia.

Sono moltissimi i giovani rossoblu’ che si stanno mettendo in luce in questa Under 16 dando un grande contributo alla squadra a suon di gol.

E ora alla ripresa del campionato (una volta terminata l’emergenza Coronavirus) si va a Cagliari ricordando che i sardi sono stati gli unici, assieme al Chievo, a vincere sotto le Due Torri quest’anno.

Il Bologna vuole continuare a stupire a suon di gol e ottime prestazioni, ma stavolta si vuole arrivare più  in fondo possibile..