Bologna – Under 16 – Continuano i Focus della nostra Redazione su alcune squadre. Oggi tocca al Bologna Under 16 di mister Biavati.

Il 15 dicembre 2019, in occasione del match interno contro il Chievo valido per la 13^ giornata, il Bologna di mister Biavati perde in casa 1-2 scivolando al 5^ posto con 24 punti in classifica e incassa la terza sconfitta stagionale.

Nella prima gara del 2020 (12 gennaio – 14° giornata – ) il Bologna vince 0-2 sul campo del Cittadella e fino al 23 febbraio ottiene solo successi, ben 6 e quasi tutti di grande importanza.

bolognachievo

Infatti, i 2004 felsinei dopo Cittadella superano in casa 4-1 il Brescia, ma fanno di meglio dopo 7 giorni sul campo della capolista Atalanta vincendo 2-3!

La vittoria ottenuta sul campo della DEA rappresenta la gara della svolta, il match che regala non solo il  4^ posto ai rossoblù, ma anche grande consapevolezza dei propri mezzi. Il 2 febbraio alla 17^ arriva il Milan sotto le “Due Torri” e il punteggio sorride ancora al Bologna: 2-1, terzo posto e rossoneri scavalcati!

E’ il momento più importante e positivo della stagione per il Bologna che vuole però…la ciliegina sulla torta!

Dopo il match contro il Milan, infatti, la compagine rossoblù è impegnata sul campo dell’Hellas Verona (9 febbraio – 18° giornata – ). Il primo tempo termina 4-0 per i gialloblù!

Roba da non crederci!

Bologna asfaltato, già sazio, sotto tono e senza mordente? Macchè…

bolognabologna

Le gare hanno un primo e un secondo tempo, il Bologna ritorna in campo per disputare i secondi 40 minuti di gioco e realizza ben 5 reti! Doppiette di Anatriello, Raimondo, gol di Casadei e il Bologna del tecnico Biavati vince 4-5 (clicca qui per articolo) al centro sportivo “AGSM Stadium” di Verona compiendo qualcosa di…storico!

E poco importa se il Bologna batte 3-0 anche la Spal nel turno successivo, serve solo per la classifica (rossoblù secondi a 42 punti e la capolista Atalanta a 44), perchè questo gruppo ha già spiegato le ali per spiccare il volo…

 

Piero Vetrone