Brescia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Al centro sportivo “Pirlo” di Flero (Bs) il Brescia del tecnico Massimo Carli, sotto un diluvio abbattutosi in campo e su un terreno di gioco pesante, batte in rimonta il Chievo Verona (gara iniziata ore 15:00 – 1° giornata Camp. U17 A-B).

Gara abbastanza equilibrata tra le due compagini con il Brescia leggermente più pericoloso in alcuni frangenti. In vantaggio però va il Chievo di mister Antonelli che realizza al 12′ su rigore con il n.9 Bertini. Si gioca, come detto, sotto il diluvio con l’arbitro costretto due volte, durante i 90 minuti, a sospendere temporaneamente il match e a rientrare negli spogliatoi. Il Brescia col passar dei minuti nella prima frazione aumenta il ritmo offensivo e realizza due reti a cavallo tra il 37′ e il 45′.

Il pari è opera di Idrissou che di testa raccoglie un ottimo cross dalla sinistra e supera il n.1 clivense Boseggia. Al 45′ le rondinelle segnano il 2-1: azione che parte dalla trequarti destra, palla a Nouma che entra in area e col sinistro non perdona.

Nella ripresa il Chievo prova a riaccendersi ed effettivamente lo fa in alcune situazioni, ma le sortite offensive di Basili e Verzini non producono effetto. A 10 minuti dal termine espulso tra le fila del Chievo il n.17 Amin El Ardouobi, nel finale il Brescia controlla e porta a casa i primi 3 punti della stagione.

Arriva, quindi, una sconfitta per gli ospiti gialloblù che comunque non hanno demeritato nell’economia della gara, ma il Brescia ha saputo mostrarsi più cinico nei momenti clou.

Prossimo turno domenica 4 ottobre: Milan-Brescia e Chievo-Inter

Piero Vetrone