Nel prossimo turno il Brescia Under 16 andrà a giocare sul campo del Sudtirol, mentre il Como ospiterà in casa l’Hellas Verona.

Si sono affrontate questa mattina alle ore 11:00 presso il “Comunale” di Castenedolo (BS) il Brescia e il Como, nella sfida della quarta giornata del campionato Under 16 A e B girone B.

Gli ospiti di mister Cicconi passano subito in vantaggio con la rete al 7′ di Lebyad che di testa, su cross di Bergamini, non sbaglia e insacca. Il Como è una furia nei primi minuti e così al 14′ Bergamini fa tutto da solo spedendo il pallone in rete direttamente dagli sviluppi di calcio d’angolo.

Il Brescia sembra sotto schock ma dopo due soli giri di lancette ha la forza di riaprire il match con un calcio di rigore trasformato da Beldenti, nonostante il portiere lariano avesse intuito la direzione giusta. Ci credono i ragazzi di mister Franchi e al 27′ gli sforzi profusi per la rimonta vengono ricompensati con la finalizzazione di un bel contropiede ad opera di Tonziello.

Nella ripresa si riparte sul punteggio provvisorio di 2-2, ma al 48′ Piscitelli con un tiro angolato sotto la traversa riporta in vantaggio nuovamente il Como. E al 62′ arriva anche il poker lariano con Papaccioli che, dalla trequarti prima riceve palla, poi supera un paio di avversari ed entra in area depositando il pallone in rete.

Il Brescia ci prova in ogni modo a riaprire il match, andando a caccia di un gol che potesse accendere entusiasmo, ma il risultato non cambia. Con questo successo gli ospiti continuano spediti la loro marcia a punteggio pieno con dodici punti su dodici conquistati, undici reti realizzate e quattro subite. Il Brescia invece, dopo aver recuperato due gol di svantaggio, sperava di poter far suo il match e agganciare i cugini in classifica, ma devono accontentarsi degli attuali sei punti.

Articolo a cura di Marco Lepore