Brindisi – Ecco le prime mosse della società pugliese nell’ambito del settore giovanile che lascia i Regionali per disputare campionati PRO
Dopo alcuni anni di assenza, il Brindisi calcio è tornato in Serie C.
La società pugliese, nel prossimo campionato, deve anche obbligatoriamente iscrivere 3 categorie ai campionati giovanili PRO, si tratta della Primavera che affronterà il Campionato Primavera 4 (Girone B), Under 17 e Under 15 Serie C (in dubbio se inserite nel raggruppamento Campania/Puglia/Basilicata e Sicilia/Calabria).
E allora la Dirigenza ha scelto due figure importanti nell’ambito del calcio giovanile a cui affidarLe, reduci da successi e promozioni ottenuti sui campi.
Arrivano in biancazzurro, infatti, Alfredo Piarulli e Marco Cristiantelli, nella scorsa stagione tra i protagonisti della vittoria del Girone B del Campionato Primavera 4 della Fidelis Andria (e contestuale promozione diretta in Primavera 3, ma annullata a causa della retrocessione della 1^ squadra in D).
Ma non solo, in quanto due stagioni fa gli stessi Dirigenti hanno operato al Monopoli festeggiando a fine campionato la promozione della Primavera dei biancoverdi in Primavera 2 e l’anno precedente (giugno 2021) il Titolo di Vice-Campione d’Italia con l’Under 17 del Monopoli (finale persa in Romagna contro il Como Under 17).
Successi e soddisfazioni importanti che hanno portato il Brindisi calcio a “bloccare” i due Dirigenti rimasti liberi dopo l’esperienza alla Fidelis terminata poco meno di due mesi fa.
Di seguito il comunicato ufficiale del club biancazzurro:
SS Brindisi FC comunica di aver affidato il ruolo di Direttore Generale del Settore Giovanile ad Alfredo Piarulli, affermato dirigente sportivo con diverse esperienze in prime squadre e settori giovanili professionistici come Monopoli e Fidelis Andria con le quali ha vinto Campionati Primavera 3 e 4. Al Direttore Piarulli i migliori auguri di buon lavoro. Si informa inoltre che la prossima settimana sarà indetta una conferenza stampa nella quale saranno presentati i nuovi staff dirigenziali e tecnici della stagione sportiva 2023 – 2024 e saranno illustrati i programmi del Settore Giovanile in previsione della prossima stagione.
SS Brindisi FC comunica di aver affidato il coordinamento dell’area scouting del Settore Giovanile a Marco Cristantielli, dirigente sportivo che in carriera ha maturato esperienza tra le fila di Fidelis Andria e Monopoli.