Al “Precampo Fanuzzi” di Brindisi nella giornata di ieri si sono giocate le due gare Brindisi-Picerno (Under 15 e Under 17 Serie C).

Domenica 8 ottobre le formazioni giovanili di Brindisi e Picerno sono scese in campo due volte in Puglia per disputare la 3^ giornata dei Campionati Under 15 e Under 17 Serie C (3^ giornata Girone D). Ecco brevi news sui due match.

Alle ore 13:30 si è disputata la gara valida per l’Under 17 Serie C.

 Le due classi 2007 si sono affrontate giocando una gara maschia e accorta tatticamente. Al triplice fischio il match si è chiuso sullo 0 a 0, un punto a testa e ora il Brindisi di mister Denitto sale in classifica a 1 punto, il Picerno di mister Francesco Dettori anche. Entrambe infatti erano state finora sempre sconfitte.

Prossimo turno Giugliano-Brindisi e Picerno-Juve Stabia (domenica 15 ottobre – 4^ giornata – ).

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

La gara valida per l’Under 15 si è giocata sullo stesso campo, ma alle ore 11:30. In questo caso il match si è chiuso sul 2-0 per i pugliesi, ma la prima frazione di gioco è terminata 0 a 0. Da segnalare una traversa colpita da Lombardo nel primo tempo.

Nella ripresa Brindisi Under 15 di mister Pirrelli in gol al 65′ con Lombardo che si riscatta e dentro l’area lucana col destro batte il portiere del Picerno.
Al 75′ raddoppio dei padroni di casa con Di Ciaula: il giocatore dei pugliesi lascia partire un tiro dai 25 metri circa con un gran sinistro che si insacca all’angolino basso. Finale 2-0 con tante occasioni non sfruttate dal Brindisi e col Picerno che di rimessa ha creato qualcosa senza rendersi pericolosissimo.

Il Brindisi sale in classifica a tre punti, il Picerno di mister Liviu resta a zero. Prossimo turno Giugliano-Brindisi e Picerno-Juve Stabia (domenica 15 ottobre – 4^ giornata – ).

Distinte dei 2 match