Bruno Conte, attuale tecnico del Sorrento U17 (ex Turris), è intervenuto in trasmissione su TuttoCalcioGiovanile. Ecco le sue parole.

Nela serata di lunedì 27 novembre mister Bruno Conte è intervenuto su Tutto Calcio Giovanile all’interno della rubrica “Parola al Mister” (Vai su Instagram – TUTTO CALCIO GIOVANILE – per rivedere la Diretta).

Tanti gli argomenti trattati con il tecnico dei costieri, tra questi l’ottimo momento che sta vivendo la sua squadra, i ragazzi da lui allenati e convocati in Rapp. Lega Pro U17 da mister Arrigoni, infine il suo scorso biennio vissuto sulle panchine delle giovanili della Turris

clicca qui per news sul settore giovanile SORRENTO

Ecco le parole del mister (a destra) in esclusiva a TuttoCalcioGiovanile.it

Bruno Conte

“Siamo contenti di quanto raccolto finora nel nostro Girone D. Abbiamo conquistato ad oggi 20 punti e siamo una neo-promossa. L’obiettivo della società, oltre a valorizzare al meglio tanti ragazzi, è quello di riportare il settore giovanile rossonero ai fasti di un tempo, come negli anni ’90 in cui si sfornavano parecchi ragazzi.

Il campionato è competitivo, sono presenti squadre blasonate come Catania, Crotone, Avellino e V. Francavilla per citarne qualcuna e per noi è già un orgoglio sfidarle. Si stanno giocando gare molto valide e parecchie squadre hanno idee di gioco ben precise. Col passar del tempo il gruppo del Sorrento U17 deve amalgamarsi e crescere sempre più e deve giocare sempre a testa alta contro le varie corazzate presenti nel girone. 

Mister Arrigoni ha convocato per la sua Rappresentativa Under 17 Lega Pro anche dei ragazzi del Sorrento e sono Petrone, Radice, Esposito e D’Angelo e per la società è motivo di grande gioia e soddisfazione dato che negli anni scorsi le varie categorie giovanili del club hanno partecipato e conosciuto solo campionati regionali o Juniores Nazionale.

Noi siamo pronti, con tutto lo staff, a preparare al meglio tutti i nostri ragazzi verso categorie superiori. Avellino e Virtus Francavilla sono le due squadre che hanno qualcosa in più rispetto alle altre nel nostro raggruppamento.

Nell’ultimo biennio ho allenato le giovanili Under della Turris. Sono nativo di Torre del Greco e aver guidato i corallini è stato davvero importante per me, una bella esperienza culminata nella scorsa annata con i play off ottenuti con l’Under 15, poi persi contro la forte Virtus Entella a maggio 2023. Dopo alcune settimane i vari Favicchio e Di Franco sono stati ceduti a Napoli Under 16 e Udinese Under 16, ma anche tanti altri corallini del 2008 hanno effettuato periodi di prova con club di Serie A e Serie B.

Attualmente alleno il Sorrento U17 e mi sto trovando davvero benissimo, la società non fa mancare proprio nulla, speriamo di continuare in maniera positiva questo percorso e di valorizzare al meglio tanti rossoneri.”