Bruno Umile – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Minuto 85 del match amichevole che si è giocato questa sera (e terminato poco fa) tra Benevento e Napoli allo stadio “Maradona”: mister Caserta sostituisce Roberto Insigne per far spazio a Bruno Umile, classe 2003, attaccante della Primavera del Benevento, ma in forza alle giovanili del Napoli dal 2016 fino ad un mese fa (clicca qui per esclusiva T.C.G.). 

Tutto normale (forse non tanto), tutto nella norma in una sfida amichevole tra le due squadre campane che è servita a mettere benzina nelle gambe a tutti i giocatori, stante i tanti assenti (soprattutto tra le fila del Napoli) per gli impegni nelle varie nazionali.

Fino al minuto 89! Infatti, dopo 4 minuti dal suo esordio in campo, Bruno Umile va in gol regalando il definitivo 5-1 a favore del Benevento. Termina la gara, disfatta per il Napoli, disfatta per Spalletti, ma GRANDE GIOIA per il Benevento e soprattutto per BRUNO “NEYMAR” (come amano soprannominarlo i suoi compagni) UMILE.

E lui che proprio un mese fa si è trovato in regime di svincolo dal Napoli, ora segna al…Napoli!

Non al Napoli Primavera, sua squadra fino a poco tempo fa, ma al Napoli prima squadra e stasera tra Umile ed il Benevento si è rotto anche il ghiaccio…

Il classe 2003 è pronto per la Strega ormai, iniziando magari già dal prossimo 11 settembre a segnare gol a raffica con la maglia della Primavera sannita del tecnico Scarlato