LA SQUADRA DI MISTER PIRAS BATTE IL BRESCIA E CONQUISTA I TRE PUNTI CHE PERMETTONO AI SARDI DI RESTARE NELLA PARTE ALTA DELLA CLASSIFICA.

Con calcio d’inizio alle ore 15:00, questo pomeriggio presso il Campo Comunale “Bascus Argius” di Uta (CA) si è giocato il match Cagliari-Brescia valido per la 4° giornata del campionato Under 17 A-B, Girone B.

Il Cagliari era reduce dall’importante vittoria ottenuta in Friuli contro l’Udinese per 1-0 (gol di Saba nella ripresa), mentre il Brescia non è andato oltre il 2-2 casalingo contro l’Atalanta (clicca qui per l’articolo).

Prima frazione di gioco equilibrata, sbloccata nei minuti finali con Ardau che segna di testa su assist di Konate. Nella ripresa, esattamente al 55′ i sardi raddoppiano: Grandu avanza da solo e con un gran destro mette la palla in rete. Undici minuti più tardi il subentrato Saba firma la terza rete per i rossoblù (con Saba entrato 2 minuti prima in campo).

Al 72′ il Brescia del tecnico Nicolini accorcia le distanze con capitan Faggiano su calcio di rigore. Nell’ultimo quarto d’ora non succede più nulla e dopo sette minuti di recupero il match termina con il risultato di 3-1 per il Cagliari che conquista tre punti importantissimi.

In classifica i sardi salgono a  10 punti, le rondinelle invece, restano fermi con 7.

PROSSIMO TURNO – 5° GIORNATA – DOMENICA 9 OTTOBRE 2022 (SALVO VARIAZIONI)

MILAN-CAGLIARI

BRESCIA-HELLAS VERONA

Di seguito la distinta del match:

 

 

Giovanni Zangaro