Cagliari-Cesena si è giocata questo pomeriggio al campo “Crai Sport Center” di Assemini (Ca). Gara valida per il Campionato Under 18 A-B.
30^ giornata – Anticipo –
Torna il “SORRISO” in casa del Cesena che, nelle ultime 7 gare di campionato, aveva raccolto solo 2 pareggi, 1 vittoria e 4 sconfitte di cui 3 nelle ultime 3 sfide giocate ad aprile.
Il Cagliari si porta in vantaggio al 6′ del primo tempo grazie ad un rigore trasformato da capitan Saddi.
Il Cesena però non ci sta, inizia ad assumere un atteggiamento molto piò offensivo rispetto ai primi 20 minuti di gioco e segna 3 gol portandosi sul punteggio di 1-3.
Infatti, al 21′ gol dei bianconeri con Biguzzi, alla mezz’ora la rete porta la firma di Galvagno, il tris al 33′ è opera di Antoniacci.
I sardi rientrano in gara col gol segnato da Piga al 38′.
Ma le emozioni non finiscono in quanto nel recupero della prima frazione di gioco il Cesena va in rete anche per la quarta volta con Galvagno (doppietta).
Nella ripresa “solo” 2 gol al centro Sportivo “Crai Sport Center”.
Nell’ultima mezz’ora i due tecnici effettuano parecchie sostituzioni. Poi al minuto 70 Lantignotti segna il gol dell’ 1-5 a favore dei romagnoli, al minuto 78 i sardi accorciano con Capodieci (n.19 subentrat0 7 minuti prima).
Finale 3 a 5 per il Cesena del tecnico Lantignotti che ora si porta al 3^ posto a 60 punti, Torino 63 e Roma 64 al primo posto, ma entrambe devono ancora disputare un match.
I rossoblù restano a 23 punti in penultima posizione con 5 gare vinte finora, 8 segni X e 17 sconfitte (peggior difesa con 75 gol incassati).
Domenica 27 aprile si disputerà la giornata nr. 31, il Cagliari U18 del tecnico Marco Mancosu sarà ospite dell’Empoli, il Cesena sarà impegnato in casa nel derby emiliano-romagnolo contro il Bologna.
Di seguito la DISTINTA del Match