Il Cagliari di mister Piras ha vinto 3 a 1 contro il Como di mister Cicconi (campionato Under 17 A-B), conquistando i 3 punti

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 la gara Cagliari-Como, valida per la 14° giornata del campionato Under 17 A-B (Girone B) presso il centro sportivo “Asseminello” di Assemini (Cagliari).

Il Cagliari di Piras va subito in gol con Saba, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al 10′, però, i rossoblù vanno in vantaggio col numero 5 Russo il cui tiro dal limite col sinistro rasoterra entra in porta.

Al minuto 18 ecco il raddoppio per i sardi: cross del n.2 Piseddu col sinistro e in area Saba non perdona. Finisce il primo tempo 2 a 0.

Nella ripresa il Como, da azione nata da calcio d’angolo, realizza il gol del 2 a 1 con Mastromatteo. Poi viene espulso per doppio giallo il numero 5 Airaghi dei lariani, ma nonostante in 10 uomini i lombardi di mister Cicconi insistono e colpiscono una traversa con il numero 10 Rispoli.

A circa 10 minuti dalla fine, però, il Cagliari usufruisce di un calcio di rigore e Saba sigla il gol del 3 a 1.

Successo del Cagliari, quindi, che sale in classifica a 20 punti, il Como resta a 11. Ai sardi servirà disputare un girone di ritorno con più convinzione e determinazione se si vuole poi conquistare 1 posto ai play off, ad ora non impossibile da ottenere….

Riccardo Giovannetti