CAGLIARI – FASE FINALE DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1. I sardi SFIDANO I BLUCERCHAITI DI MISTER FELICE TUFANO.

Oggi pomeriggio, alle ore 17:00, presso lo stadio “Ricci” di Sassuolo, si è giocata la partita Cagliari – Sampdoria, gara della fase finale del campionato Primavera 1.

La prima occasione della gara è per i rossoblù al 10′: cavalcata sulla fascia sinistra di Del Pupo, cross in area per Luvumbo che non trova l’impatto con il pallone sprecando da ottima posizione. La Samp risponde al 22′ con una conclusione potentissima dalla distanza di Malagrida respinta in angolo dall’intervento in tuffo dell’estremo difensore cagliaritano.

Il Cagliari sfiora il vantaggio dopo 5 minuti: intervento in uscita di Saio su Del Pupo, palla che arriva a Cavuoti che calcia di prima intenzione e pallone salvato sulla linea dal difensore doriano Bonfanti. Il gol del vantaggio sardo arriva al 40′: lancio lungo dalla difesa, scatto di Luvumbo che brucia Migliardi e trafigge Saio col mancino. Primo tempo che termina sul risultato di 1-0!

Nella ripresa cresce la pressione offensiva dei blucerchiati che guadagnano un calcio di rigore al 63′: Obert atterra Di Stefano; si presenta dagli 11 metri Trimboli che sbaglia clamorosamente. Al 79′ il neo entrato Tramoni sfiora il gol del raddoppio con una conclusione dalla distanza neutralizzata da Saio.

In pieno recupero (92′) la Samp pareggia: tiro di Di Stefano da fuori area che trova l’angolino alto a sinistra! Non basta perché la gara finisce sul risultato di 1-1!

Il Cagliari passa il turno ed accede alla semifinale contro l’Inter in virtù del miglior piazzamento in classifica.