Cagliari- La società sarda BLINDA 3 giovani rossoblù reduci dalla vittoria ottenuta nella scorsa annata, con la Primavera, della Coppa Italia

Tre belle novità provenienti dal club rossoblù!

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare la firma del primo contratto professionistico da parte dei calciatori Andrea Cogoni e Nicola Grandu, entrambi classe 2006 e protagonisti con l’Under 20 rossoblù di cui sono rispettivamente capitano e vice.

Firmano sino al 30 giugno 2027, con opzione a favore del Club per una (Cogoni) e due ulteriori stagioni (Grandu).

Prodotto del vivaio del Cagliari, in cui milita sin dall’età di dieci anni, Cogoni è un difensore centrale originario di Selargius.

Esterno che si contraddistingue per duttilità, corsa e generosità nelle due fasi di gioco, Grandu è originario di Martis. Il ragazzo veste la maglia del Cagliari dal 2019.”

_________________________________

Non solo Cogoni e Grandu.

Qualche giorno prima, la società sarda ha reso noto anche il rinnovo di contratto di un altro giovane del 2006.

Ecco il comunicato:

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Joseph Liteta che si lega al Club fino al 30 giugno 2030.

Classe 2006, centrocampista zambiano capace di unire dinamismo, resistenza e visione di gioco, Liteta è arrivato in rossoblù nel 2024 dall’Atletico Lusaka. In poco tempo ha saputo imporsi come protagonista dell’Under 20, con cui ha vinto la Coppa Italia Primavera.

Con la formazione guidata da mister Pisacane ha chiuso la stagione con 33 presenze, 1 gol e 1 assist, a cui si aggiungono le 4 gare giocate in questo avvio di campionato.

Le sue prestazioni gli hanno già aperto le porte della prima squadra con cui ha svolto l’intero ritiro estivo; in occasione della gara contro il Parma è entrato per la prima nella lista dei convocati per una partita di Serie A.