Il campionato Primavera parte con dei risultati sorprendenti già dalla prima giornata, con il Cagliari che inizia con una brutta sconfitta.
E’ partito questo weekend il campionato Primavera 1 per la nuova stagione 2022/2023 e già porta con sè risultati sorprendenti. Oltre alla debacle clamorosa del Milan in casa con il Frosinone (3-5 ndr), anche il Cagliari di mister Filippi incappa in una brutta sconfitta casalinga contro il Torino di mister Scurto, seppur con un risultato meno pesante (0-1).
Il match è andato in scena questa mattina presso lo “Stadietto Campo 1” di Assemini alle ore 10:30.
Dopo un avvio di primo tempo abbastanza equilibrato, è il Torino a farsi vedere in avanti con due buone occasioni tra il minuto 10 e il minuto 12, prima con un tiro fuori di Asbah ben servito da Caccavo, poi con una punizione dal limite dell’area di Gineitis.
La rete del vantaggio arriva però solo dopo una mezz’ora (minuto 40) con una gran botta da fuori dello stesso Asbah, che punisce Lolic e regala una gioia ai suoi tifosi.
La ripresa inizia con gli ospiti in vantaggio, dunque, e senza cambi effettuati all’intervallo da entrambi gli allenatori. Il Cagliari prova a spingere per riportare in parità il match; al minuto 50, Cavuoti prova a sorprendere il portiere granata con una conclusione da fuori area senza successo. Poco più tardi, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, Palomba spizzica il pallone di testa, non abbastanza però per centrare la porta.
Dopo questa fase di attacco dei padroni di casa, non si segnalano più occasioni pericolose, anzi è il Torino a sfruttare diversi contropiedi cercando di pungere in avanti.
Dopo ben 7 minuti di recupero, però, l’arbitro pone fine alle ostilità e regala i primi tre punti ai ragazzi di Scurto, che espugnano il campo di Assemini e partono con il piede giusto la nuova stagione. Il Cagliari, invece, si lecca le ferite e dovrà recriminare soprattutto con sè stesso per non essere stato abbastanza incisivo in fase offensiva.
Roberto Fontana