Cagliari Torino si è giocata alle 12:00 di questo pomeriggio al campo “Comunale Bascus Argius” di Uta, in provincia di Cagliari.

Cagliari-Torino gara valida per la giornata nr. 10 (recupero) Girone B

ll Campionato Under 18 A-B ha ripreso la sua marcia ormai da due settimane, ma finora sono scese in campo solo le squadre appartenenti al Girone A (sia domenica 8 che domenica 15 gennaio). Nel frattempo, in attesa che il 22 gennaio riprenda anche il Girone B, si è giocata questo pomeriggio alle 12:00 in Sardegna la gara Cagliari vs Torino valida per il recupero della 10^ giornata, non disputatasi ad inizio dicembre 2022.

Inizia la gara e dopo un sostanziale equilibrio durato per un quarto d’ora circa, ecco che al 15′ il Cagliari spreca il vantaggio. Infatti, il direttore di gara assegna un penalty ai sardi, alla battuta dagli 11 metri va Achour Sofiane, ma il n.1 Brezzo para la conclusione del rossoblù e salva i suoi compagni.

Al 19′ Torino in avanti, azione in mischia in area cagliaritana e arriva la rete dei piemontesi grazi a Giacomo Corona

Al 40′ Cagliari in gol con Gianluca Perra e risultato che torna in parità, si va negli spogliatoi con questo punteggio.

Inizia la ripresa ed il Cagliari U18 di mister Concas va subito in rete con Achour Sofiane, nei restanti 40 minuti del match il Toro ci prova più volte ma il muro difensivo di padroni di casa non si lascia infilare in nessun modo. Da segnalare l’espulsione di Nicolò Serra del Torino per doppia ammonizione a circa 10 minuti dal termine.

Torino sconfitto, quindi, nonostante l’iniziale vantaggio, la formazione granata di mister Antonino Asta non vince dal 27 novembre e ha collezionato da allora sconfitte contro Milan, Spal e Cagliari nel match di quest’oggi. I piemontesi restano a 18 punti (6 vinte e 6 perse e ancora zero segni X) in classifica e sprecano una buona possibilità per avvicinarsi alle prime 3 (Spal 27, Inter 25 e Milan 23)

Il Cagliari vince e si porta a 12 punti (terzo successo stagionale).

Prossimo turno in programma (13^ giornata) domenica 22 gennaio: 

Torino-Parma e Venezia-Cagliari

cagliari