Bella gara in Sardegna tra Cagliari e Udinese (Campionato Under 17 A-B – Girone B -) valida per la 16esima giornata.

Ore 14:30 centro sportivo “Asseminello” di Assemini (Ca)

Il Cagliari U17 di mister Piras va in vantaggio, poi viene rimontato e nella seconda parte della ripresa ribalta il match portando a casa 3 punti in più per la classifica del Girone B.

La gara resta abbastanza equilibrata quasi fino alla mezz’ora. Infatti, nella parte centrale del primo tempo arrivano le due reti iniziali. Segna il Cagliari per primo con Samuel Ardau al 28′, poi al 33′ l’Udinese del tecnico Gridel pareggia con una conclusione al volo di Panagiotakopoulos.

Nella ripresa il subentrato Alfano (n.15) porta i bianconeri in vantaggio: palla in aerea di rigore crossata dall’Udinese, respinge la difesa cagliaritana fuori area e Alfano di prima manda la sfera nell’angolo in basso a destra.

Grande soddisfazione per il difensore campano in gol già nella scorsa settimana contro l’Atalanta (2-1 per l’Udinese).

Il Cagliari però reagisce e pareggia con Saba che sfrutta una bella imbucata di Ardau. Mister Piras manda in campo Montisci, Simbula e Medda e le due scelte si riveleranno vincenti.

Infatti, ci pensa Montisi a ribadire in gol un tiro precedentemente respinto dal portiere regalando il 3-2 ai sardi, poi nel recupero Medda, su assist di Simbula, gonfia la rete ed il punteggio “si sposta” sul 4-2.

Nelle ultimissime battute di gioco non succede più nulla, il Cagliari, dopo aver sofferto a tratti almeno fino a trequarti di gara, ottiene 3 punti e sale in classifica a 24 punti, i friulani restano a 26.

Entrambe sono ancora in lotta per raggiungere la zona play off…. 

Prossimo turno domenica 29 gennaio (17^ giornata)

Brescia-Cagliari e Udinese-H.Verona