CAMPOBASSO – Giovanili: ancora pochi giorni e via all’inizio della preparazione fisica sia per la squadra Under 15 che Under 17 dei LUPI!
In casa Campobasso arriva ancora una firma per il settore giovanile.
Infatti, nelle scorse ore il giovane calciatore Calderone Armando Andrea, nato il 06 giugno del 2008, ha firmato per il club rossoblù e giocherà, nella prossima stagione, con l’Under 17 nel camp. Naz. Under 17 Serie C.
Ruolo attaccante, Calderone inizia a dare i primi calci ad un pallone nella scuola calcio “ASD Giant‘s Club” di Palermo. Dopo aver maturato questa esperienza passa al “Calcio Sicilia” di Palermo, nota società che ha sfornato negli anni molti giovani talenti.
Per il ragazzo nasce poi una bella opportunità colta dallo stesso in Spagna.
Infatti, Armando per 6 mesi deve far parte di una squadra dell’ “Accademia Real Madrid” a disposizione del tecnico Pamela Conti, ex calciatrice della Nazionale Italiana femminile e Dirigente attualmente dell’ “Accademia Pamela Conti” con sede nel capoluogo siciliano.
Ma l’esperienza vissuta dal 2008 in terra spagnola è solo in piccola parte in quanto, causa Covid, rientra in Sicilia dopo un paio di settimane.
Poco dopo inizia a giocare il Campionato Under 14 col club “CASTELDACCIA”.
Sul ragazzo piomba la Reggina, ma il club calabrese fallisce, il 2008 Armando perde il treno e si trasferisce alla scuola calcio “Ssd Ciakulli”, associata al Milan in cui resta da settembre a dicembre 2023.
A gennaio 2024 la svolta: Calderone resta a Palermo, ma cambia società passando alla “Team Calcio” in via Michelangelo. In circa 6 mesi la squadra scala la classifica, Armando segna quasi 20 reti ed arriva (forse inaspettata mesi prima) la conquista del 1^ posto e del Campionato “Elite”. Alcuni club piombano sull’attaccante, il Campobasso (promosso in Lega Pro a maggio scorso) si mostra più deciso, convinto e lo acquista!
Un “Diamante Grezzo“, come si “vocifera” in Sicilia da mesi, giocherà nel Molise!
Vedremo come si comporterà il ragazzo sotto tutti gli aspetti, nella prossima stagione, con la prima giornata in programma il 15 settembre col match Campobasso-Pianese (Girone C).