Campobasso – I LUPI sono tornati in lega Pro dopo qualche annetto di assenza. Il nuovo tecnico sarà mister Piero Braglia.
In casa del Campobasso si respira aria di grande calcio.
La prima squadra è tornata in Lega Pro dopo due anni grazie al lavoro, all’entusiasmo e all’ottima gestione del Presidente Matt Rizzetta.
I molisani esordiranno il 25 agosto sul campo dell’Arezzo nel match valido per la prima giornata (Campionato Lega Pro – Girone B -) e tutta la tifoseria è pronta a seguire e sostenere i propri beniamini su ogni campo.
Nel frattempo la Dirigenza, passo dopo passo, sta “costruendo” anche il settore giovanile a cui tiene tantissimo lo stesso Rizzetta.
Il Responsabile del Vivaio resta Domenico Progna che è arrivato in rossoblù a giugno 2023. Nativo di Lecce, Progna è cresciuto nel settore giovanile dei salentini per poi giocare in Serie A (anni ’80 e ’90) con Atalanta, Pisa e Bari vestendo, in Serie B, anche le maglie di Lecce e Campobasso, in cui tornò per giocare le sue ultime stagioni in Serie D.
A lui il compito di formare le varie squadre PRO del vivaio cercando di migliorare e far crescere tutti i ragazzi sotto ogni aspetto, attraverso anche il prezioso aiuto e contributo dei mister.
Il Campobasso parteciperà ai campionati Under 15 e Under 17 Serie C, al Campionato Primavera 4 Nazionale e anche all’Under 13 Regionale. La società iscriverà anche una squadra femminile al Camp. di Eccellenza Abruzzese tra l’altro.
Ad oggi mister Giovanni Piccirilli è l’unico nome certo ed allenerà la Primavera, nei prossimi giorni verranno ufficializzati anche i tecnici dei 2010 e dei 2008 (con 2009 sotto età).
Ricordiamo che mister Giovanni Piccirilli ha guidato, nel mese di giugno, la Prima Squadra nella “POULE Scudetto” vinta proprio dai LUPI nella finalissima contro il Trapani per 5-1.