Campobasso-Ternana si è giocata alle ore 12:00 per l’Under 15 e alle ore 14:30 per l’Under 17 Serie C (Girone C).

Al Comunale di Campodipietra (Cb) si è disputata oggi la gara tra la classe 2010 molisana del Campobasso del tecnico Savino Ianniruberto e quella umbra della Ternana di mister Caccavale.

Partita rognosa, tosta, quella giocata dalle ferette contro un Campobasso che ha dimostrato di essere una squadra di carattere, di personalità oltre anche ad avere delle buone individualità.

Infatti, nel primo tempo non si registrano grandi occasioni se non una punizione calciata da Morelli dove il numero 1 del lupi Micco si supera volando e respingendo in angolo.

Sempre su palla inattiva il Campobasso va vicino al gol, ma Vagnoli è attento, non si fa sorprendere sul proprio palo e devia in angolo. Il primo tempo finisce 0-0.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo con l’agonismo protagonista e solo un’occasione potrebbe sbloccare il match.

Occasione che arriva al 70′: Pigato si procura una punizione dal limite, alla battuta va Anderlini che calcia, ma la palla si infrange sulla barriera, riesce però a passare ugualmente anche se smorzata dalla deviazione, sul pallone si avventa De Angelis che a portiere battuto di interno piede destro deposita in rete facendo esultare i propri tifosi.

Ma il Campobasso non molla e come era prevedibile si butta subito in avanti e al 73′ ha l’occasione più ghiotta: il numero 20 Denis Santoro, sugli sviluppi di un traversone, impatta molto bene la sfera di testa, ma il suo tentativo si stampa sulla traversa.

Da lì in avanti la Ternana cerca di serrare le linee giocando di ripartenza, il Campobasso spera con palla lunga di trovare qualcosa di favorevole, ma ciò non accade.

Gli umbri si difendono bene e con voglia di portare a casa i 3 punti, dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio e la Ternana esulta!

In classifica, nel Girone C del Camp. Under 15 Serie C, le ferette salgono a 24, il Campobasso resta a 15

________________________________

________________________________

Dopo due ore e mezza, sullo stesso campo, si è disputata Campobasso Ternana Under 17 Serie C.

Risultato finale 1-2 con i molisani di mister Simonetti che spesso mettono in difficoltà la capolista assoluta del Girone C.

Primo tempo 0 0 con la difesa dei Lupi brava ad imbrigliare la manovra offensiva ospite, non si segnalano particolari azioni degne di nota.

Nella ripresa la gara regala però maggiori emozioni.

Al 50′ Bruti porta in vantaggio le ferette. Al minuto 65 il Campobasso pareggia: calcio d’angolo battuto dai lupi, palla in area e di testa Avallone insacca!

Dopo circa 10 minuti la pressione della Ternana si fa sentire e Dezio segna il 2 1 per la squadra umbra.

Campobasso per nulla demoralizzato, anzi attacca e non sfrutta però una bella occasione: nel finale, infatti, Luongo in area solo contro il portiere rossoverde Culi si fa recuperare palla da un difensore, bravo con un intervento ad anticipare il tiro e metterla in angolo.

Finisce il match 1 2 per la Ternana del tecnico Di Loreto che resta al comando a 43 punti (+ 7 sul Benevento secondo). I molisani restano a 11.