Cantera Napoli – La scuola calcio napoletana non si allenerà più al centro sportivo “Audax” di Casoria (Na).

Arrivano altre “gioie” in casa “CANTERA NAPOLI” del Presidente Gianluca Festa. ormai al quinto anno di attività in questa società.

Dopo aver ceduto di recente alcuni ragazzi a club di Serie B e Serie C, ecco un’altra partenza di una giovane promessa direzione Salerno, nonostante gli interessamenti  di club tipo Triestina e Benevento.

Clicca qui per altre cessioni

Infatti, il giovane calciatore Giovanni DI BELLO, classe 2010, ruolo terzino sinistro, in forza negli ultimi due anni alla scuola calcio “Cantera Napoli”, in precedenza alla scuola calcio “Asd Emanuele Troise”, è un nuovo rinforzo della Salernitana, club retrocesso in serie B nella stagione sportiva 2023-24.

Il club granata lo inserirà nella squadra Under 15 A-B di mister Mario Landi.

Di Bello nella stagione sportiva 2022-23 ha fatto parte dell’Under 13 della Cantera Napoli, in quella successiva nell’Under 14 della stessa società allenato da mister Massimo Sarnelli.

Il nuovo acquisto del club granata, a maggio 2024, ha fatto parte del Torneo “Il Calciatore Evolution Programme”, coordinato dal Settore Giovanile e Scolastico che si pone ogni anno (in questo caso era la 5^ edizione) come obiettivo primario quello di strutturare un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa rivolta al territorio e a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei calciatori e delle calciatrici: tecnici, dirigenti, allenatori, genitori.

Da venerdì 10 maggio a domenica 12, infatti, presso il Centro di Preparazione Olimpica a Tirrenia (Pi) si sono disputate le Finali Nazionali riservate alla categoria Under 14.

Lo scorso anno ha vinto la Selezione del Centro-Nord (4^ edizione), l’ultima è stata vinta dalla Selezione Sud (la Campania ha avuto la meglio sull’Abruzzo) con Di Bello che ha avuto la possibilità di far parte della Selezione Sud convocato tra l’altro nei 75 Migliori d’Italia.