La scuola calcio “Cantera Napoli” del Presidente Gianluca Festa e’ già attiva sul mercato in uscita. Ecco un portiere dell’Under 14 che saluta

Il calciomercato è iniziato e tante scuole calcio sono in fermento con l’obiettivo di cedere i pezzi pregiati a tantissimi club professionistici di serie A, B e serie C.

Tra queste sicuramente c’è anche la Cantera Napoli del presidente Gianluca Festa che da qualche anno riesce a dare la possibilità a tanti suoi ragazzi di approdare in club importanti.

Secondo quanto raccolto della nostra relazione, il giovane Angellotto Salvatore, classe 2008, ruolo portiere passa dalla Cantera Napoli di Casoria (Na) al Benevento Under 15, società campana professionistica in cui giocherà nella prossima stagione.

Angellotto era stato richiesto anche da Empoli e Napoli ma e’ stata la società sanità ad accaparrarsi le prestazioni sportive del ragazzo per il prossimo campionato.

Ruolo portiere, piede destro, longilineo alto 185 cm per Angellotto si aprono le porte quindi di un club importante in cui andrà difendere i pali dell’Under 15. Nella scorsa stagione il portiere ha militato nell’Under 14 della “Cantera Napoli” di mister Matteo Raffaele il cui preparatore dei portieri e’ stato Gigi Imparato.

In forza con l’Under 14 della Cantera Napoli il giovane Angellotto e’ arrivato a giocare nei Quarti di Finale del Campionato Regionale subendo l’eliminazione da parte della società Sant’Aniello che si è poi laureata campione regionale.

Continua così la tradizione della “Cantera Napoli” che cede un altro portiere al professionismo dopo quelli già ceduti negli ultimi anni.

Infatti, dal 2019 ad oggi, avevano lasciato la stessa società del Predidente Gianluca Festa per approdare ed importanti club i vari La Matta 2007 al Napoli, Russo 2005 al Foggia, Gianfagna 2004 alla Juve Stabia, così come Accardo 2005 alla stessa Juve Stabia in forza all’Under 17 nella scorsa stagione.