Il Benevento perde in casa, la salvezza si complica, ma l’unico “sorriso” arriva dal 2006 Lorenzo Carfora al debutto in serie B

I Quarti di Finale giocati da trascinatore e titolare col Benevento Under 16 contro il Milan a maggio 2022

Le attenzioni ricevute dallo stesso club rossonero nei giorni successivi (clicca qui)

Il passaggio in Under 17 sannita (e quasi 20 gol all’attivo finora) con qualche “sprazzo” di Primavera in questa stagione.

Poi…”improvvisamente”   il debutto in Serie B col Benevento calcio nel match perso qualche ora fa contro il Sudtirol in casa per 0-2.

Ecco “PAROLE AL MIELE” per Lorenzo Carfora, trequartista classe 2006 del settore giovanile del Benevento calcio, che in soli 8 mesi ha compiuto passi di gigante per la propria carriera.

Mister Stellone lo chiama a fine primo tempo per comunicargli l’esordio ad inizio ripresa contro il Sudtirol, il ragazzo risponde presente senza esitare, lascia “da parte” l’emozione e capisce che, con i sanniti sotto 0-1, c’è bisogno anche del suo aiuto per raddrizzare una gara iniziata male (e finita peggio!). In verità non ce l’aspettavamo!

Ok la convocazione, stante la marea di infortuni che sta attanagliando la formazione giallorossa, ma il debutto in serie B a soli 17 anni e col Benevento in precarie condizioni di classifica non sfiorava neanche i nostri pensieri. Magari a fine stagione, con un’eventuale salvezza acquisita si, ma evidentemente mister Stellone, che “non guarda la carta d’identità” manda in campo i talentuosi, e Lorenzo di talento ne ha tantissimo e da vendere!

Lorenzo Carfora inizia a giocare a calcio all’età di 8 anni iscrivendosi alla scuola calcio “ASD Quartieri Orientali” del Presidente Giovanni Billi situata a San Giorgio a Cremano (NA), paese del compianto Massimo Troisi. Carfora cresce sotto l’ala protettiva di alcuni mister che, stagione dopo stagione, affinano le sue qualità tattiche e tattiche, ma soprattutto quelle di bomber sotto rete. Sono tanti i campionati vinti e i Tornei disputati in giro per l’Italia, Lorenzo comincia a farsi apprezzare da tanti club, ma resta sempre alla Quartieri Orientali.

Estate 2020 finalmente ci siamo!

Il gioiellino passa al Benevento nella sessione di mercato di luglio, da settembre 2020 ad oggi ha militato nell’Under 15, 16 e 17 giallorossa trovando nel Sannio prima mister Giuseppe Fusaro, poi il tecnico Dario Rocco (quest’anno in U17). Gol, assist e tante gare decise dalla sua classe e dal suo talento in questi anni, hanno permesso così anche alla società di non badare ai tanti interessamenti giunti in sede, ma di continuare a credere in lui.

La società, infatti, sin dalla scorsa estate ha deciso di “blindarlo” nel Sannio e puntare sulle sue qualità del trequartista.

Nei prossimi mesi, o nella prossima stagione, l’obiettivo è di inserirlo direttamente con “i più grandi”. Il Benevento è un club che sui giovani ha sempre creduto creando da tempo una forte connubio tra la prima squadra e la sua “cantera” (tanto amata soprattutto dal compianto Ciro Vigorito) con Simone Puleo attuale Responsabile e Diego Palermo Presidente del settore giovanile giallorosso.

Da stasera, ovviamente, “Lorenzo il Magnifico” ha collezionato una presenza in serie B, vedremo nelle prossime giornate quanto spazio potrà avere il ragazzo in prima squadra. Un Benevento che, comunque, deve salvarsi necessariamente onde evitare un vero e proprio “dramma sportivo”.

E intanto Lorenzo, nei prossimi mesi, potrà portare in alto i colori giallorossi aiutando l’Under 17 a disputare i play off e magari anche la Primavera di mister Scarlato ad ottenere un’eventuale promozione in Primavera 1….