Carrarese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nell’ottava giornata del Campionato Under 17 Serie C ieri pomeriggio era in programma la sfida (nel Girone 5) tra i padroni di casa della Carrarese ed il Pontedera di mister Caponi.

Mercoledì 9 giugno centro sportivo “Fossone 1” di Fossone di Carrara (Ms) ore 15:00

Gli ospiti mettono pressione alla Carrarese di mister Ratti sin dai primi minuti con delle conclusioni fuori misura di Faye B. e Del Carlo. La Carrarese risponde con due tiri dal limite, parati da Borghini. Poi arriva il monologo Pontedera con il gol del vantaggio firmato da Innocenti: il n. 3 granata va in sovrapposizione, entra in area e segna in diagonale al 28′ del primo tempo.

Poco dopo gran tiro di Del Carlo per gli ospiti e palla che sbatte sul palo interno, linea di porta e palo opposto, poi è spazzata lontano dalla difesa della Carrarese. Veramente un’azione sfortunata per il Pontedera! 

Sul finire del primo tempo arriva il gol del 2-0 di Del Carlo che interviene con successo su una palla vagante in area. E per il n.10 del Pontedera stavolta arriva un pò di fortuna dopo l’azione precedente del doppio palo.

Al 53′ della ripresa il Pontedera realizza il 3-0 con Pasquali che sfrutta un assist di Crecchi.

Verso il 65′ il neoentrato Magozzi per gli ospiti colpisce un palo con un tiro dal limite, ma al 77′ Guerrucci, solo in area, piazza la palla nell’angolo basso. Nel finale Schiavone, altro subentrato nelle fila del Pontedera, va di testa ma il portiere della Carrarese Ragonesi devia alla grande la conclusione anche con l’aiuto della traversa.

Finisce quindi 4-0 per il Pontedera un match in cui i granata hanno avuto poche difficoltà e ora la classifica vede al comando sempre i ragazzi di mister Manuel Caponi con 17 punti, Livorno 12, Pistoiese 11, Grosseto e Carrarese 9, Lucchese 5.

Pistoiese-Carrarese devono giocare un match di recupero

carraresecarrarese