Casarano-Altamura si è giocata quest’oggi alle 14:30 in Puglia, presso il Centro Sportivo “Heffort Sport Village” di Parabita (Le).
Under 16 Serie C (Girone D)
4^ giornata
_____________________________________________
Zero gol in 40 minuti, poi quattro in altri 40 minuti, un rigore e un calciatore espulso! Casarano-Altamura regala spettacolo, gol e tante altre cose, ma accadute solo nella seconda frazione di gioco.
Il primo tempo è combattuto, senza reti e particolari emozioni da segnalare.
Nella ripresa le occasioni importanti sicuramente non mancano con i padroni di casa di mister Puglia avanti di 2 gol, poi l’Altamura gonfia la rete 2 volte, entrambe nel finale di gara.
Casarano in vantaggio con Calò: palla sulla sinistra per il giovane calciatore dei pugliesi, percussione verso l’area, tira e palla sotto la traversa.
I ragazzi di mister Mauro Puglia raddoppiano: cross in area di Chirivì, non la prende nessuno e sfera che si insacca sotto l’incrocio.
L’Altamura di mister Ezio Forziati mette il “cuore” fino alla fine e segna due gol nel recupero, prima accorciando le distanze, poi pareggia all’ultimo giro di lancette.
Il gol del 2-1 porta la firma di Cangiano: azione in profondità degli ospiti, palla al n.11 dei biancorossi che con un diagonale preciso batte il n.1 avversario.
Dopo pochissimi istanti ecco il 2-2: Boccaforno colpisce di testa e manda la palla in porta, ma un calciatore del Casarano (n.8 De Vito) prende la palla con le mani per evitare la rete. Il Direttore di Gara espelle il giocatore dei padroni di casa per il fallo di mano e assegna un penalty all’Altamura. Dagli undici metri parte Pace e palla in fondo al sacco!
Finisce, quindi, 2-2 una gara che ha regalato grandi emozioni nel finale e ora in classifica il Casarano U16 sale a 5 punti, i biancorossi del tecnico Forziati vanno a 4.
Prossimo turno (2 novembre 5^ giornata):
Altamura-Picerno
Casarano un turno di riposo