CROTONE – I pitagorici con l’Under 15 e l’Under 17 ottengono due vittorie in campionato contro il Casarano.

Si sono giocate questo pomeriggio in Puglia le due gare Casarano-Crotone valide per la quindicesima giornata dei campionati U15-U17 Serie C (girone D).

Le due sfide si sono giocate al Centro Sportivo “Heffort Sport Village” di Parabita (LE).

La prima gara si è giocata alle 13:30 (Under 15) ed è terminata 1-2 per il Crotone di mister Quartuccio.

Il primo tempo termina 0-2 per i calabresi.

Ospiti in vantaggio con Misuraca, poi su calcio di rigore (fallo commesso da Santovito su un avversario) arriva il raddoppio: conclusione di Strangio (numero 10) che viene parata dal portiere del Casarano, ma la sfera gli sfugge ed entra in rete!

La gara si è giocata su un terreno abbastanza fangoso, caratterizzato da tante scivolate e dal forte vento.

Nel secondo tempo i padroni di casa di mister Margagliotti accorciano le distanze a 10 minuti circa dalla fine : ci pensa Seclì con un bel calcio di punizione da fuori area a segnare l’1-2. La gara non regala altre emozioni.

I pitagorici salgono in classifica a 14 punti, mentre il Casarano resta a 8.

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Si è giocata, invece, alle 15:30 sullo stesso campo la gara valida per la categoria Under 17.

Anche in questo caso il Crotone esce vittorioso dal campo ed in classifica sale a 19 punti, mentre il Casarano di mister Zaminga resta a 7.

Il primo tempo si chiude 0-1 per i pitagorici di mister Alba: errore difensivo dei pugliesi con il portiere che scivola e a porta vuota Montesano (numero 8) la mette dentro.

I padroni di casa nel primo tempo hanno maggior possesso palla, ma non concretizzano.

Nella ripresa i rossoblu raddoppiano all’80’ con Lami che sfrutta un errore difensivo dei pugliesi e con un diagonale indirizzato sul secondo palo infila la sfera in rete.

Da segnalare che prima del raddoppio il Crotone aveva colpito anche una traversa.