CASERTANA – TEDESCO vestirà la maglia dei falchetti. Di seguito una news di mercato che riguarda il settore giovanile della squadra rossoblù.
Dopo la parentesi molisana col Campobasso Under 17, il giovane calciatore Domenico TEDESCO lascia i colori rossoblù per abbracciare…gli stessi colori!
Ma stavolta da LUPO diventa…Falchetto in quanto è un nuovo rinforzo della Primavera della Casertana allenata dal tecnico Simone Battistelli pronta a disputare il prossimo Campionato Primavera 4 (Girone B).
Classe 2008, Domenico Giuseppe Tedesco è cresciuto nella società “Cellole calcio” in provincia di Caserta. Dopo alcuni anni (esattamente nel 2022) si è trasferito nella scuola calcio “Olimpic Marina” di Scauri (Lt) in cui è rimasto solo un anno. Piede destro naturale, si disimpegna bene anche col sinistro, dotato di ottima tecnica e visione di gioco.
Nella stagione 2023-24 ecco un’altra sfida per Tedesco con la maglia della “Polisportiva Sannicolese” di San Nicola la Strada (Ce) in cui si è ritagliato uno spazio importante in campo allenato da mister Pietro Pontillo nell’Under 16 Regionale sul campo “AMATO”.
Nell’estate scorsa arriva il passaggio al Campobasso calcio di mister Walter Simonetti. Il ragazzo gradualmente si inserisce negli schemi del tecnico, gioca con la maglia nr. 4 e talvolta con la n.8 da centrocampista centrale segnando anche 3 gol durante il Campionato Under 17 Serie C (Girone C).
Durante questa esperienza vissuta in terra molisana, il ragazzo ha collezionato qualche presenza con la Primavera dei LUPI di mister Piccirillo in panchina.
Nei giorni scorsi, infine, dopo essere stato visionato in uno stage a Caserta, è arrivata la “possibilità” Casertana “trasformatasi” poi in realtà!
Tedesco riparte dal Campionato Primavera con il chiaro obiettivo di ritagliarsi tanto spazio in squadra e giocare gare da titolare e, perchè no, durante la prossimi stagione guardare i “più grandi” più da vicino…
Ecco alcune foto del giovane centrocampista con la maglia del Campobasso calcio Under 17