Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 la gara Casertana-Benevento, valida per il recupero della giornata nr. 14.
Campionato Under 16 Serie C (Girone C).
Ore 15:00 – Stadio “Alberto Pinto” di Caserta
_________________________________
Clicca qui per rileggere il match SOSPESO tra Casertana Benevento del 12 gennaio
Il Benevento di mister Fusaro batte 0 – 3 la Casertana del tecnico Canelli e sale in classifica, nel Girone C, a 33 punti al 1^ posto (Ascoli e Perugia seguono a 30).
Primo tempo combattuto, ma termina 0-0.
Per la Casertana ci prova Esposito, ma da buona posizione al momento del tiro svirgola e l’azione sfuma.
I falchetti sprecano anche con Bervicato: il n.1 dei giallorossi Chiariello, a seguito di una costruzione dal basso degli stregoncini, rilancia male la sfera, ne approfitta allora il n.11 Bervicato che da buona posizione tira, ma Chiariello si fa perdonare effettuando un ottimo intervento.
Giallorossi che rispondono con Migliaccio, ma il giocatore dei sanniti va sul fondo e tira , palla fuori. Petrone poi batte un calcio di punizione, palla all’incrocio dei pali e gol sfiorato dagli ospiti.
Il Benevento va ancora vicino al vantaggio con una conclusione di De Benedetto dai 25/30 metri, ma il n.1 rossoblù Schiedo compie una gran parata e leva la palla dall’incrocio.
Nella ripresa la Casertana va spesso in difficoltà, ne approfitta il Benevento che impone il suo gioco, riesce a creare più occasioni e ne segna 3 sfruttando anche qualche disattenzione difensiva dei padroni di casa.
Il gol dello 0-1 porta la firma di Perfetto che, ben servito dal n.4 Di Cicco, s’invola sulla sinistra e finalizza la ripartenza dei giallorossi.
Il raddoppio lo sigla De Benedetto che ruba palla ad un difensore dei rossoblù, evita anche il n.1 Schiedo e deposita la sfera in fondo al sacco.
Successivamente il Benevento usufruisce di un corner: D’Urzo Jacopo Costanti batte, palla in area e Perfetto sottoporta non perdona!
Casertana 0 – Benevento 3, il match valido per il recupero della 14esima giornata va ai Sanniti di mister Fusaro che, nella prossima giornata, affronteranno in casa la temibile Ternana.
I falchetti restano a 13 punti e subiscono la sconfitta n.8 in stagione, 13 gol fatti e 19 incassati ad oggi dalla truppa 2009 di mister Canelli.
Nel prossimo turno del 9 febbraio la Casertana affronterà fuori casa il Latina Under 16 del tecnico Pacini.