Casertana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Il derby campano Casertana-Cavese, valido per la giornata numero 3 del campionato Under 17 serie C termina 1-1 al “Comunale” di Arienzo.

Domenica 25 ottobre calcio d’inizio ore 15:00  – Girone F -.

Il primo tempo non è emozionante nella prima mezz’ora, ma col passar dei minuti escono fuori un paio di note salienti da evidenziare.

Scognamiglio per la Cavese entra in area dopo una bella serpentina e viene atterrato da un giocatore rossoblù, per l’arbitro è calcio di rigore, alla battuta va Solpietro che non sbaglia spiazzando il portiere della Casertana Bonagura. E per Solpietro sono 2 le reti in stagione finora.

Due minuti dopo la Casertana di mister Floro Flores con il n.10 Franzese, già sotto età in campo nella scorsa stagione nelle ultime gare, batte un calcio di punizione dai 25 metri circa, la conclusione a giro è bella, ma sbatte sulla traversa. Si va a riposo sul punteggio di Casertana 0 – Cavese  1.

Nella ripresa si vede subito la Casertana in attacco che mette in difficoltà la Cavese nei primi 15 minuti con i metelliani in sofferenza sulle avanzate dei rossoblù, ma col passare dei minuti la gara diventa più equilibrata.

Nel finale i falchetti riescono a pareggiare chiudendo il match sul definitivo 1-1: il numero 17 classe 2005 Nocchiero, subentrato, viene lanciato in profondità da Annella, si trova uno contro uno davanti al portiere Somma e lo spiazza gonfiando la rete! Per Nocchiero secondo gol in stagione dopo quello segnato alla Turris.

Nel finale la Cavese, dopo aver effettuato già tutte le sostituzioni, resta anche in alcune circostanze con 10 uomini in campo per pochissimi minuti a causa dei crampi accusati dal n.2 Ingenito e n.11 Cavaliere e con il n.5 Milione che, per un colpo alla testa, resta anch’egli fuori per le cure del caso.

Termina quindi in parità un derby molto combattuto tra due squadre che hanno cercato fino all’ultimo di vincere.

Da segnalare che, a pochi minuti dal triplice fischio del direttore di gara, la Casertana ha reclamato un calcio di rigore non concesso dall’arbitro per presunto fallo subito da Massa.

In classifica la Casertana sale a 2 punti mentre la Cavese a 4.

Prossimo turno (quarta giornata in programma domenica 1 novembre) Avellino Casertana e Cavese Juve Stabia