Casertana – Per la prossima Under 15 (giovanili Serie C) la squadra rossoblù ha scelto un giovane della scuola calcio “Cantera Napoli”

Nei giorni scorsi lo avevamo già annunciato: anche in questa sessione di mercato estiva la scuola calcio “Cantera Napoli” del Presidente Gianluca Festa vuole fare “scintille”!

Infatti, dopo aver ceduto un giovane calciatore alla Salernitana, ecco un altra cessione da parte della Cantera Napoli, stavolta alla Casertana.

Si tratta di un classe 2008 che militera’ nella prossima stagione nella Casertana Under 15: Alexandro Shavala.

Il ragazzo è di nazionalità italiana con mamma e papà ucraini e negli ultimi 5 anni ha fatto parte della famiglia della “Cantera Napoli” che ha lasciato dopo parecchio tempo la struttura Audax di Casoria per trasferirsi allo Sport Center Cantera Napoli di San Pietro a Patierno, periferia di Napoli.

Nella stagione 2023/24 Shavala ha disputato il Campionato Under 16 Regionale arrivando fino ai Quarti di Finale “Golden” allenato da mister Amoroso.

Ruolo attaccante esterno, all’occorrenza anche trequartista, Shavala dispone di doti atletiche e tecniche veramente importanti.

Negli anni scorsi il classe 2008 ha giocato nelle categorie Under 15, Under 14 ed Esordienti, segno tangibile di attaccamento alla società napoletana della “Cantera Napoli”.

Ma ora Shavala vuole effettuare quello “step” in più, nel professionismo, cercando di ritagliarsi quanto più spazio possibile nella sua futura squadra…