Casertana e Giugliano si affrontano quest’oggi allo Stadio “Pinto” di Caserta per dar vita alla giornata nr.6 di Campionato (U16 Serie C)

Girone C 

Anticipo della 6^ giornata – Ore 15:00 –

_____________________________________

Sabato 2 novembre falchetti e tigrotti in campo per giocare il derby campano.

In casa Casertana si resta in attesa ancora del primo successo stagionale, finora solo sconfitte e 2 pari (nell’ultima giornata 1-1 contro il Sorrento in trasferta). Sulla panchina dei rossoblù non siederà più mister Antonio Caiazzo, ma il giovane tecnico Dario Canelli che farà il suo esordio alla guida dei 2009. Classe 2009 che, in verità, aveva già conosciuto nella scorsa annata alla guida della Casertana Under 15.

Siederà ancora sulla panchina del Giugliano Under 16, invece, il tecnico Ciro Serra colui che aveva già iniziato la stagione. Alla guida di mister Serra, i 2009 gialloblù hanno ottenuto 2 vittorie e 3 sconfitte, sono 6 quindi i punti in totale conquistati finora con 5 reti realizzate e 8 subite.

Una curiosità: il Giugliano giunge al suo terzo derby in questa stagione (il terzo appunto è contro la Casertana). Nei primi due la squadra di mister Serra ha ottenuto un successo per 0-1 in trasferta ad Avellino e una sconfitta casalinga contro il Sorrento.

Derby n.4 per i falchetti, invece, in questa stagione (il quarto è proprio contro il Giugliano quest’oggi ed è il primo per mister Canelli). Finora i tigrotti hanno perso a Benevento 3-1 all’esordio e hanno pareggiato, entrambe le volte per 1-1, in casa contro l’Avellino e sul campo del Sorrento.

_________________________________

GARA   UNDER 16 SERIE C

CASERTANA – GIUGLIANO

_________________________________

E il derby lo vince la Casertana! BUONA LA PRIMA PER IL TECNICO DARIO CANELLI!

Serviva una REAZIONE importante da parte della Casertana, ancora a secco di successi, e le attese sono state ripagate

Padroni di casa avanti alla fine del primo tempo col punteggio di 2-0.

Ci pensa Rizzo a segnare il gol dell’1-0 con un tiro di sinistro.
Verso la fine del primo tempo i falchetti battono un calcio d’angolo, palla in area ed il n.6 Jerradi di piede non perdona!

Nella ripresa Casertana in rete altre 2 volte.

Il tris porta la firma di Esposito che sfrutta un cross dalla sinistra.

Il poker è di Montano il cui tiro da limite batte il n.1 del Giugliano.

Finale 4 0 per la Casertana che sale in classifica a 5 punti, ma soprattutto coglie il primo successo stagionale.