La Casertana U16 di mister Nicola Iannotti ha ospitato ieri pomeriggio il Monopoli U16 di mister Clementini. Ecco com’è andata la sfida.
Al centro sportivo “Galasso” di Cancello ed Arnone (Ce) si è giocata nella giornata di domenica 14 dicembre la gara Casertana-Monopoli, valida per la giornata n.10 del Campionato U16 Serie C (Girone D).
Con un gol per tempo il Monopoli di mister Clementini batte in trasferta la Casertana.
Al 2′ pugliesi già in vantaggio: il difensore dei falchetti Incarnato rinvia la sfera, ma rimpalla sul n.7 Di Mario che gli va in pressione, se ne impossessa, scappa via sulla sinistra, entra in area e infila il n.1 avversario con una conclusione ad incrociare.
Alla mezz’ora di gioco i campani restano anche in 10 uomini per l’espulsione di capitan Bernardi (fallo di reazione).
Nella ripresa, al 55′, Monopoli ancora in gol: Di Mario, ancora lui, si accentra dalla sinistra e col destro a giro la mette sotto l’incrocio.
Al minuto 67 espulso il portiere Soldano dei pugliesi per aver toccato con la mano il pallone fuori area impedendo a Francesco Piscopo di prossguire una chiara occasione da rete.
Non succede nulla nel finale con la Casertana che comunque crea qualche azione degna di nota, ma resta lo 0 2 per il Monopoli.
