Casertana e Monterosi sono scese in campo nella giornata di domenica 10 dicembre due volte, sia per la categoria U15 che per l’U17 Serie C

Nei campionati U15 e U17 serie C si è giocata nello scorso week end la 12^ giornata.

Al campo “Papa” di Succivo (Ce) alle ore 12:00 (Girone C) si è disputata la gara Casertana-Monterosi valida per la classe 2009 (categoria Under 15 Serie C). In gol Agostini (ex Athletic Soccer Academy di Roma) per i laziali allenati da mister Raffaele Fossa, ex guida tecnica delle giovanili del Fonte Meravigliosa.

I falchetti pareggiano con Esposito e la gara si chiude col segno X. 

In classifica Monterosi a 24 punti e i campani salgono a 5. La Casertana Under 15, dopo quasi 3 mesi dall’inizio del campionato, ha ottenuto 5 pari e 6 sconfitte, ancora nessuna vittoria all’attivo. Sono 6 le reti realizzate dai rossoblù e ben 23 quelle subite.

_________________________________________

Sempre sul campo “Papa” di Succivo si è disputata (ore 14:00) la gara tra le stesse squadre, ma valida per la categoria Under 17 Serie C.

Vantaggio del Monterosi al 7′ con Casali Edoardo che calcia una punizione, il portiere non è impeccabile e palla in gol!

Nella ripresa sale in cattedra il classe 2008 Conti che al 50′ raddoppia. Al minuto 80 altra rete del Monterosi U17 di mister Riccardo Lucidi: Conti ruba palla ad un difensore rossoblù, calcia all’incrocio ma un avversario tocca con la mano! Per l’arbitro è rigore, alla battuta dagli 11 metri va Giorgio Pepaj e palla in rete!

Nel finale la Casertana di mister Stendardo segna la rete della “bandiera” con Davide Zaino.

In classifica, a seguito di questo 1-3 per i laziali, il Monterosi U17 sale a 22 punti e si piazza al 3^ posto assieme al Perugia (Benevento primo a 28 e Ancona secondo a 25). I falchetti con 9 punti restano nelle ultime posizioni con 6 sconfitte subite su 11 gare disputate, 2 successi e 3 segni X.